Nasce “Con Ponza”, il nuovo consorzio di imprese dell’isola

Fortemente da Confcommercio Lazio Sud Ponza, punta alla promozione e valorizzazione del territorio. Sono 15 le aziende che hanno già aderito

Dopo “Le Vie di Circe”, costituitosi poche settimane fa a San Felice Circeo, nasce anche sull’isola di Ponza il nuovo consorzio di imprese denominato “Con Ponza”. Voluto fortemente da Confcommercio Lazio Sud Ponza e dal suo presidente Giovanni Mastropietro, ritenendolo un punto cardine della promozione e valorizzazione del territorio, al progetto hanno aderito in questa fase iniziale 15 aziende.

“Con Ponza”, è stato tenuto a battesimo presso la sala consiliare del Comune di Ponza, alla presenza del notaio Luigi Bartolomeo, a cui va il ringraziamento di tutta Confcommercio Lazio Sud. Presenti alla cerimonia di costituzione il presidente di Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora, il direttore generale Salvatore Di Cecca affiancato dalla struttura tecnica del CAT Confcommercio e il Presidente Confcommercio Ponza Giovanni Mastropietro. Fanno parte del consiglio direttivo del neo costituito consorzio: Luigi Tagliamonte, Domenico Scotti e Francesco Ambrosino a cui ne è stata affidata la Presidenza.

Con la nascita di questa nuova realtà, Confcommercio Lazio Sud in sinergia con le imprese che hanno scelto di farne parte, punta allo sviluppo, alla promozione e alla valorizzazione delle bellezze naturali e del patrimonio culturale storico ed enogastronomico dell’isola, finalizzato ad attrarre turismo per tutto l’anno.

“Dopo la costituzione, in ordine di tempo, del Consorzio a San Felice Circeo, Confcommercio arriva anche a Ponza dove ha trovato la disponibilità in questa fase di start-up di quindici aziende pronte a mettersi a disposizione e a lavorare per un unico obiettivo: il rilancio dell’economia dell’isola” dichiara il presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora. “Sono contento, un altro importane tassello che andiamo ad aggiungere al lavoro che quotidianamente svolgiamo per il territorio e le sue imprese. Al neo eletto Presidente Ambrosino e al Consiglio direttivo auguro buon lavoro”. 

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il presidente Confcommercio Ponza Giovanni Mastropietro - del risultato raggiunto. Con la nascita del Consorzio d'imprese mettiamo le basi per un percorso comune che porterà le diverse realtà che hanno aderito al progetto a lavorare in sinergia per il rilancio economico e turistico dell'isola. Avanti così la strada è quella giusta".

Il direttore generale Salvatore Di Cecca: “E’ un’opportunità per Ponza e le imprese che hanno risposto al nostro invito di costituirsi in un Consorzio. Un’occasione che assolutamente andava colta nell’ottica di quel lavoro iniziato circa un anno e mezzo fa con la Costituzione delle Reti d’Impresa che ha al centro del proprio impegno solo il rilancio del territorio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Oggi per Ponza è una giornata importante che va ricordata e raccontata - ha dichiarato il neo eletto presidente del Consorzio Francesco Ambrosino -. Ho creduto subito in questa iniziativa convinto che lavorando in piena sintonia e per un unico obiettivo i risultati prima o poi arrivano. Ponza merita molto di più di quanto oggi riesce a offrire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Coronavirus Latina, 126 nuovi casi. Sotto osservazione zone della movida e coprifuoco

  • Coronavirus, 1687 nuovi casi nel Lazio e 9 morti. E' massima allerta

  • Coronavirus: nel Lazio 1541 nuovi casi e 10 decessi. In provincia il secondo dato più alto di sempre

  • Coronavirus Latina, nuovo record: 209 contagi e due morti. I casi sono in 22 Comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento