rotate-mobile
Economia

Consorzio di Bonifica, risorse dalla Regione. Ma i sindacati si preparano allo sciopero

Martedì la giunta regionale dovrebbe approvare un piano di interventi per 38 milioni di euro di cui 1,5 per la provincia pontina. Intanto, per lo stesso giorno del 3 novembre, viene confermato la manifestazione dei lavoratori

Nonostante le rassicurazioni, e l’impegno della Regione per sbloccare la situazione, è confermato lo sciopero di martedì 3 novembre dei lavoratori dei Consorzio di Bonifica.

Ad annunciarlo sono gli stessi sindacati - Cgil Cisl Uil - Fai Cisl Flai Cgil Filbi Uil- i quali attendono dati concreti.

“Martedì ci sarà la riunione di Giunta regionale durante la quale dovrebbe essere approvato un piano di interventi per 38 milioni di euro” per tutto il territorio regionale, spiegano i sindacati, 3,4 milioni saranno impegnati entro il 2015; di questi 1,5 milioni saranno destinati alla provincia di Latina.

“Queste le assicurazioni - proseguono - ma, al momento,  l'unico dato certo, è il pagamento, entro il 15 novembre, della mensilità  di ottobre per i 130 dipendenti del Consorzio di Bonifica di Latina. I  quali, peraltro, debbono ancora ricevere cinque mensilità arretrate”.

In attesa di certezze, dunque viene confermato lo sciopero del 3 novembre che prevede una manifestazione davanti la Sede del Consorzio di Bonifica in Corso Matteotti e un corteo che poi raggiungerà la Prefettura. E’ stato infatti richiesto anche un incontro con il prefetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica, risorse dalla Regione. Ma i sindacati si preparano allo sciopero

LatinaToday è in caricamento