Consorzio Bonifica, 43mila euro dal Comune di Cisterna pronto ad estinguere il debito
Il debito relativo al periodo che va dal 2012 al 2013. Sindaco Della Penna: “Oggi diamo seguito ad un nostro impegno, cercando di dare un segnale forte”
Più di 43mila euro al Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino da parte del Comune di Cisterna pronto a saldare il debito maturato con l’Ente nel periodo compreso tra il 2012 e il 2013.
Ad annunciarlo la stessa amministrazione che nei giorni scorsi aveva incontrato sindacati e lavoratori dell’ente pontino che si occupa della manutenzione dei canali e della salvaguardia ambientale e ascoltato le loro esigenze, e che ha poi sollecitato gli uffici affinché venisse finalmente regolarizzata la posizione del Comune.
“Un atto dovuto ma anche un segnale di responsabilità, chiesto a gran voce dai dipendenti del Consorzio di Bonifica di Latina, per mesi rimasti senza stipendio proprio a causa delle difficoltà dell’Ente e dal prefetto di Latina che ha sollecitato tutti i comuni che hanno situazioni debitorie con il Consorzio a risolverle al più presto” commentano dall’amministrazione di Cisterna.
Tutto questo nell’ambito di una più generale azione di riordino dei conti del Comune di Cisterna. La somma che a breve verrà liquidata è pari a 43.259 euro.
“Avevamo previsto le somme già nell’ultimo documento di bilancio approvato – spiega il sindaco Eleonora Della Penna – ed oggi diamo seguito ad un nostro impegno, cercando di dare un segnale forte. Credo sia chiara a tutti l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dai dipendenti del Consorzio di bonifica. Ormai periodicamente i media ce ne danno conto con servizi su inondazioni, smottamenti e gravi danni al territorio e alle popolazioni. Un motivo in più per mettere questo ente nelle migliori condizioni per salvaguardare e monitorare un territorio caratterizzato da un delicato equilibrio idrogeologico come il nostro”.