rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Aprilia, ok dei revisori dei conti sul contratto decentrato integrativo

Ccdi 2011, dopo la firma dello scorso 20 aprile arriva il parere favorevole del collegio dei revisori: “Vi è capienza negli stanziamenti di bilancio per far fronte agli oneri dell’accordo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il collegio dei revisori dei conti del Comune di Aprilia, presieduto dal dottor Antonio Veronese e composto dai dottori Sandro Calvani e Daniele Turco Liveri, ha espresso parere favorevole all’ipotesi di contratto collettivo decentrato integrativo per l’anno 2011, sottoscritto lo scorso 20 aprile dalla delegazione trattante al termine di un lungo e articolato dibattito.

I revisori dei conti hanno confermato la compatibilità dei costi dell’ipotesi di CCDI in quanto «vi è capienza negli appositi stanziamenti di bilancio per far fronte  agli oneri derivanti dall’accordo stesso».

Inoltre, è stato verificato come la spesa del personale non ecceda il 40% della spesa corrente sulla base dell’ultimo consuntivo approvato, che lo stanziamento delle risorse del 2011 non ecceda quanto stanziato per l’anno 2010 e più in particolare che le risorse decentrate stabili per l’anno 2010 ammontino a 471 mila euro e quelle di cui all’ipotesi di contratto decentrato per l’anno 2011 sono di pari importo; che l’utilizzo delle risorse variabili per l’anno 2010 ammonti a 376.500 euro mentre quelle di cui all’ipotesi di contratto per il 2011 ammontano a 374.042 euro, con una differenza in meno pari a 2.457 euro dovuta a quanto risposto dalla circolare del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato n. 12 del 15 aprile 2011 (riduzione automatica delle risorse in misura proporzionale alla riduzione del personale in servizio avvenuta nel corso del 2011).

Infine, esiste sul conto di bilancio di previsione 2011 (gestione delle spese) la voce Fondo Produttività monte salari per l’importo di 847.500 euro, in linea di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, ok dei revisori dei conti sul contratto decentrato integrativo

LatinaToday è in caricamento