rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia Sermoneta

Licenziamenti alla Corden Pharma: i lavoratori incontrano il deputato Raffaele Trano

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle ha fatto visita ai dipendenti davanti ai cancelli del sito di Sermoneta

Si apre domani un’altra settimana delicata per i lavoratori della Corden Pharma do oltre un mese costretti nel limbo della speranza e dell’incertezza dopo che l’azienda, nel corso dell’incontro del 29 ottobre in Prefettura, ha annunciato i 192 esuberi a cui ha fatto seguito anche l’apertura di un concordato in continuità lavorativa.

Intanto ieri i dipendenti del sito di Sermoneta hanno ricevuto anche la solidarietà del parlamentare del Movimento 5 Stelle Raffaele Trano che ha fatto loro visita davanti ai cancelli dello stabile di via del Murillo. “Sono vicino a loro ed alle loro famiglie - ha detto il deputato pontino dopo l’incontro con i lavoratori  -. Mi auguro che la professionalità acquisita nell’ambito dell'industria chimicofarceutica non venga svilita alle leggi di mercato. La nostra provincia rappresenta un'eccellenza nel panorama Italiano ed Europeo e deve continuare ad esserlo”. 

Per domani, 3 dicembre, è fissato l’incontro presso la sede di Unindustria Latina con i vertici dell’azienda mentre in settimana a Sermoneta si è riunito il Tavolo sulla crisi della Corden Pharma a cui hanno peeso parte i rappresentanti sindacali e delle sigle provinciali di categoria, insieme ai sindaci e ai rappresentanti dei Comuni oltre che di Sermoneta, anche di Sezze, Norma e Latina. Un incontro nel quale è stata accolta con favore anche la proposta del primo cittadino di Sermoneta di organizzare una "manifestazione per il lavoro" che si terrà proprio dopo il 3 dicembre davanti all'ingresso del sito alla quale saranno chiamati a partecipare lavoratori e cittadini, ma anche istituzioni locali, Regione, rappresentanti del Governo nazionale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti alla Corden Pharma: i lavoratori incontrano il deputato Raffaele Trano

LatinaToday è in caricamento