Economia Aprilia

LatinAprilia, bullonificio in crisi: incontro con il sindaco Terra

Azienda a rischio chiusura; sindacati e lavortaori incontrano Terra: “Politiche del lavoro tra le priorità dell’amministrazione per incentivare l’occupazione”

È l’ultimo caso in ordine di tempo nella provincia di Latina, figlio della crisi economica che sta imperversando su tutto il territorio pontino.

Nei giorni scorsi la LatinAprilia, il bullonificio di Aprilia, ha palesato la possibilità di chiusura del sito con tutte le conseguenze che potrebbero riversarsi sui 42 lavoratori.

Stamattina, il sindaco f.f. Antonio Terra ha incontrato una delegazione sindacale e di lavoratori, dopo che sabato scorso aveva già preso parte ad un vertice straordinario con l’amministratore delegato di questa società che, in qualche modo, rappresenta la storia di Aprilia (avendo iniziato la sua attività alla fine degli anni ’50) ed oggi minaccia la chiusura.

Siamo estremamente preoccupati per l’ennesimo focolaio di una crisi produttiva ed occupazionale che ha investito l’area pontina e che sta indebolendo sensibilmente la nostra società e, nel caso specifico, personalmente mi sono impegnato ad intercedere nuovamente con i vertici dell’azienda, aggiornando il tavolo a martedì prossimo” ha commentato Terra.

“Offrire ai cittadini più efficaci politiche per il lavoro deve essere prioritariamente la sfida del prossimo decennio per ogni buon pubblico amministratore, a tutti i livelli, dal governo nazionale fino alle amministrazioni comunali. Stiamo vivendo probabilmente il momento più critico di questa crisi economica, i cui riflessi si sono abbattuti violentemente nel mondo della piccola e media imprenditoria, la vera leva dell’occupazione in Italia da quando le grandi aziende hanno iniziato a retrocedere e le multinazionali hanno scelto territori probabilmente più favorevoli”.

“Le famiglie, di tutto questo, stanno subendo le conseguenze peggiori e più spiacevoli. La nostra amministrazione – ha concluso Terra - sostiene l’impresa sana e rispettosa del territorio, capace di dare nuovi posti di lavoro in un’area come la nostra, che paga alti i costi della crisi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LatinAprilia, bullonificio in crisi: incontro con il sindaco Terra

LatinaToday è in caricamento