Economia Aprilia

Ex Avir, dipendenti in mobilità: vertice al Comune di Aprilia

Il sindaco f.f., Antonio Terra, ha incontrato le Rsu della O-I Manufacturing manifestando l'attenzione e la preoccupazione dell'amministrazione per l'ennesima crisi occupazionale

Momento delicato per la situazione occupazionale della provincia pontina. In queste ore a tenere banco non è solo la questione dei dipendenti Sigma che rischiano di rimanere senza posto di lavoro, quella di ieri, infatti, è stata una giornata importante anche per l’ex Avir di Aprilia.

Nel pomeriggio, presso l’ufficio del sindaco, si è tenuto un vertice a cui hanno perso parte le Rsu della O-I Manufacturing, lo stabilimento industriale sito in località Campo di Carne che, in seguito alla chiusura di uno dei forni produttivi, ha provveduto alla messa in mobilità di 70 dipendenti, su un totale di 240.

Incontro in cui, oltre al primo cittadino facente funzione, Antonio Terra, erano presenti anche gli assessori agli Affari Generali Luigi Bonadonna e alle Finanze Antonio Pio Chiusolo.

Nell’occasione il sindaco f.f. ha espresso ai suoi interlocutori l’attenzione e la preoccupazione dell’amministrazione comunale per l’ennesima crisi occupazionale che ha investito il territorio, assumendo l’impegno di convocare un tavolo di concertazione con gli altri sindaci dei Comuni limitrofi, sui territori dei quali ha ricaduta occupazionale l’ex Avir, nonché farsi tramite per successive interlocuzioni con il Ministero per lo Sviluppo Economico, la Regione Lazio e le amministrazioni provinciali di Latina e Roma.

“Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda – ha detto il sindaco f.f. Terra – perché estremamente preoccupati per le notizie che giungono dalla O-I Manufacturing. Questa è un’azienda storicamente legata con il territorio apriliano, essendo l’insediamento del sito industriale addirittura antecedente al piano regolatore; in questo caso si tratta di salvaguardare un’importante realtà produttiva e professionale locale. L’amministrazione è disponibile a mettere in campo quanto possibile per una soluzione che salvaguardi lo stato occupazionale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Avir, dipendenti in mobilità: vertice al Comune di Aprilia

LatinaToday è in caricamento