rotate-mobile
Economia

Uniti contro la crisi, protocollo d’intesa tra Comune e sindacati

La firma presso il palazzo municipale di Latina; l’obiettivo affrontare insieme le problematiche legate alla crisi e alla erogazione dei servizi ai cittadini. Soddisfatti il primo cittadino Di Giorgi e i sindacati

Affrontare insieme le problematiche legate alla crisi economica e alla erogazione dei servizi ai cittadini.

Questo l’obiettivo per cui è stato siglato questa mattina, presso il palazzo comunale di Latina, il protocollo d’intesa tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali provinciali - Cgil Cisl Uil E Ugl provinciali, e le federazioni Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil e Pensionati Ugl -, teso a rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e ad intraprendere interventi strutturali che possano accompagnare la crescita economica del territorio.

Sono intervenuti i segretari provinciali dei sindacati maggiori che da mesi lavorano in concertazione con il sindaco e l’amministrazione comunale per rendere operativa l'intesa già firmata da Anci Lazio e da tutte le organizzazione sindacali a livello regionale.

“Quello di oggi - ha affermato il sindaco Giovanni Di Giorgi - non è un traguardo ma un inizio per una cooperazione continua e costante al servizio della cittadinanza. In questi tempi così difficili, ringrazio i sindacati, perché questa concertazione sia un buon auspicio a cooperare nella tutela e nell’interesse dei più deboli. Come amministrazione, un passo importante è già stato fatto con il prossimo bilancio, dove Latina è uno dei pochi Comuni di Italia a non aver aumentato le tasse, mantenendo gli stessi servizi e riuscendo anzi ad avere a disposizione delle somme per migliorare le opere pubbliche”.

Grande soddisfazione anche da parte dei segretari provinciali per il risultato raggiunto, che pone l’Amministrazione più vicina ai problemi reali, grazie all’ausilio delle organizzazioni sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti contro la crisi, protocollo d’intesa tra Comune e sindacati

LatinaToday è in caricamento