rotate-mobile
Economia

Ad oltre un anno dalla chiusura, cala il silenzio su Tele Etere di Latina

Più di un anno fa vengono spenti i canali della storica emittente televisiva; Maurizio Bernardi: "Da allora i dipendenti attendono stipendi arretrati e tfr. Nessuna parola da politica e sindacati"

“I numeri non sono certamente quelli della Alcoa o, per restare sul territorio, della Nexans. Resta il fatto che da oltre un anno i canali dell’emittente televisiva Tele Etere sono spenti ed una quindicina di dipendenti ed ex dipendenti aspettano di percepire stipendi arretrati ed il trattamento di fine rapporto nel silenzio più assoluto”.

È questa l’amara denuncia che arriva direttamente dall’ex direttore dei programmi Maurizio Bernardi per il quale il silenzio di sindacati e istituzioni rispetto alle vicende di una delle emittenti televisive storiche della nostra provincia non trova assoluta spiegazione.

“Gli esponenti del mondo della politica e del sindacato che in quell’emittente hanno trovato per anni vetrina per le loro iniziative non hanno inteso spendere una parola in difesa di occupazione e libertà di stampa. E gli “illuminati” imprenditori soci della Tele Etere Spa in oltre un anno non hanno trovato il tempo di approvare il bilancio e mettere l’azienda nelle condizioni di poter essere venduta”.

“Siamo di fronte all’emblema dell’ inefficienza e dell’indifferenza che sta portando il territorio verso una deriva economico-occupazionale dagli effetti potenzialmente deflagranti” chiosa Bernardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad oltre un anno dalla chiusura, cala il silenzio su Tele Etere di Latina

LatinaToday è in caricamento