Eccellenze pontine - Aprilia celebra i 105 anni dell’azienda Cuomo

Cerimonia oggi nello stabilimento di via delle Scienze per celebrare i 105 anni di storia dell’azienda. Assessore Marchitti: “la Cuomo rappresenta ancora una realtà imprenditoriale di famiglia, che negli anni ha investito sul territorio”

(fonte foto mozzarellecuomo.it)

Aprilia celebra i 105 anni di storia dell’azienda Cuomo. Si è tenuta infatti questa mattina presso lo stabilimento di Via delle Scienze la cerimonia per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dall’azienda pontina.

“Questa, una delle realtà nazionali più importanti per quanto riguarda l’industria casearia, da sempre radicata nel panorama dell’Agro Pontino, da anni è insediata sul territorio comunale di Aprilia e attualmente dà lavoro a 45 dipendenti” hanno commentato dall’amministrazione che ha preso parte alla manifestazione rappresentata dall’assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

“L’azienda Cuomo aderisce ad Aprilia in Latium – ha detto Marchitti – e dialoga costantemente con l’amministrazione nell’ambito della nostra filiera produttiva. In un mondo produttivo troppo spesso regolato dai principi dell’alta finanza senza il rispetto per i territori locali, la Cuomo rappresenta ancora una realtà imprenditoriale di famiglia, che negli anni ha investito sul territorio in termini ambientali e di ecosostenibilità ed oggi partecipa al nostro importante progetto di riqualificazione della zona industriale”.

"Particolare motivo di soddisfazione per l’amministrazione -concludono dal comune di Aprilia - l’annuncio da parte dell’azienda Cuomo di un’espansione delle sue produzioni con l’introduzione sul mercato di una mozzarella di bufala Dop realizzata con solo latte dell’Agro Pontino, nonché di nuovi prodotti destinati al consumatore con intolleranze alimentari. L’incremento delle attività produttive offre potenzialmente positivi riflessi occupazionali e di indotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina: 149 i nuovi casi in provincia, ma i guariti sono 190. Altri 4 decessi

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento