rotate-mobile
Economia Centro

Vino, olio extravergine e buon cibo per il nuovo anno sociale della Fondazione Italiana Sommelier

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Venerdì 9 Ottobre 2015 sarà giorno di Festa per la Fondazione Italiana Sommelier Delegazione di Latina giornata in cui ci incontreremo, come da consuetudine, per brindare al nuovo Anno Sociale 2015-2016.

Inaugureremo insieme una nuova stagione di Corsi, Degustazioni, Incontri e Attività della Fondazione, per vivere un nuovo anno all’insegna del buon Vino, del buon Olio Extravergine e del buon Cibo! Partner della Festa di quest’anno sarà Feudi di San Gregorio. Costituita nel 1986 dall'opera di due famiglie irpine, mette le sue radici a Sorbo Serpico, nella provincia di Avellino, dedicandosi subito al recupero di alcune autentiche produzioni di pregio e all'individuazione di uno standard qualitativo rispondente alle più severe esigenze del mercato. In un momento in cui in ogni parte d’Italia dilagano i cosiddetti vitigni internazionali, Feudi di San Gregorio punta con coraggio sul patrimonio della cultura vitivinicola locale.

Lo spirito che anima Feudi di San Gregorio non poteva non portarla a guardare al di fuori dei suoi confini originari: un progetto con il quale l'azienda vuole ripercorrere - in contesti territoriali diversi dall'Irpinia - la propria esperienza sempre più nel rispetto assoluto della peculiarità del nuovo ambiente. Di qui il nostro approdo nel Vulture, in Basilicata, nell'area di Manduria, in Puglia ma anche Friuli con Sirch e la Sicilia con Valenti.

Tante etichette per un Feudi di San Gregorio Day.

Le aziende presenti:

Feudi di San Gregorio - Dubl - Basilisco - Valenti - Sirch - Ognissole.

A completare la serata la Delegazione di Latina promuoverà il territorio con alcuni dei sui produttori di riferimento per l'Olio Extra Vergine, lo Zafferano del Circeo, le specialità di Cori i Liquori artigianali a tanto altro.Con la partecipazione del Frantoio F.lli De Gregoris, Lucia Iannotta, Cosmo di Russo, Famiglia Tombolillo, Aurora , Fabrizio e Le Bontà e tanti altri....

La partecipazione al banco d'assaggio non richiede prenotazione, il costo d’ingresso è di 5 euro per gli associati a Fondazione Italiana Sommelier e di 10 euro per gli amici appassionati che potranno avere un piccolo assaggio del magico mondo del Vino!

Durante l’evento sarà possibile iscriversi al nuovo Corso di Qualificazione per Sommelier e Sommelier dell'Olio in partenza dal 12 Ottobre.

Bicchieri a disposizione in Sala.

Per informazioni contattare il numero +39 335 7532035 o scrivete a fondazionesommelier.latina@gmail.com

Evento presso:
Hotel Europa 
Via Emanuele Filiberto,14
Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino, olio extravergine e buon cibo per il nuovo anno sociale della Fondazione Italiana Sommelier

LatinaToday è in caricamento