Sermoneta sempre più internazionale, in visita una delegazione governativa cinese

La delegazione accolta in Comune; scopo della visita creare un ponte tra l’Italia e la Cina attraverso la Ciao Academy, brand di turismo dedicato alla promozione territoriale e culturale

Sermoneta sempre più internazionale: ieri, 9 gennaio, l'Amministrazione comunale e Ciao Academy hanno accolto in Municipio una delegazione governativa cinese composta da quattro sindaci, un membro del governo regionale e un responsabile del settore educazione dello Yushan Country, nella provincia dello Jiangxi, territorio di 83 milioni di abitanti nell’est della Cina.

A fare gli onori di casa il sindaco Claudio Damiano, il vicesindaco Giuseppina Giovannoli e il presidente del Consiglio Luigi Torelli; scopo della visita è quello di creare un ponte tra l’Italia e la Cina attraverso la Ciao Academy, un'idea innovativa di turismo esperienziale nata da Borgolingua, istituto di formazione culturale e linguistica con sede a Sermoneta e Roma e dall’esperienza di Yes Europe, sportello Europa del comune di Sermoneta.

“Elisa Morsicani ed Andrea Aversa - spiegano dall’Amministrazione -, co-fondatori di Ciao Academy sono di ritorno dalla Cina, in cui si sono recati più volte per diffondere il progetto stabilendo solide relazioni con diverse scuole cinesi.

Ciao Academy sta diventando un brand di turismo dedicato alla promozione territoriale e culturale, una notevole opportunità per le aziende locali interessate a farsi conoscere in Cina ed una grande opportunità per il Comune di Sermoneta per estendere il proprio prestigio e la rete commerciale delle proprie aziende”.

Durante il 2017 è previsto l’arrivo di gruppi di ragazzi con le loro famiglie e di delegazioni governative cinesi interessate a sviluppare sinergie con il progetto Ciao Academy. Già nello scorso mese di giugno un gruppo di bambini cinesi ha trascorso una settimana a Sermoneta nel segno dello sport. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il progetto è sempre di più un’opportunità per le aziende locali e nazionali che si vogliono far conoscere sul mercato cinese e allo stesso tempo essere presenti nei progetti di promozione e valorizzazione dei territori della provincia di Latina e Roma”, spiegano i responsabili del progetto, che ringraziano il Comune di Sermoneta, il sindaco Claudio Damiano, l'Amministrazione comunale e tutti i partner “che giorno dopo giorno rendono possibile la crescita e lo sviluppo di Ciao Academy”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: ancora 230 casi positivi nel Lazio e 22 nuovi contagi in provincia

  • Coronavirus, contagi inarrestabili: altri 181 casi nel Lazio e 23 in provincia di Latina

  • Coronavirus: 10mila tamponi e altri 230 casi nel Lazio. In provincia 15 contagiati in più

  • Coronavirus: altri 19 casi in provincia, record a Cisterna. Un paziente morto per covid

  • Coronavirus Latina, la curva dei contagi non si ferma: altri 24 casi in provincia

  • Coronavirus Latina: casi positivi in due scuole elementari, chiuse quattro classi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento