rotate-mobile
Economia Terracina

Direttiva Bolkestein, i balneari si riuniscono: incontro con il presidente nazionale del Sib

L'appuntamento domani, giovedì 7 aprile, presso Hotel Torre del Sole a Terracina: il presidente nazionale del Sib Borgo informerà tutti gli operatori sullo stato di avanzamento delle richieste di correttivi e azioni, proposti in sede nazionale ed europea

Si riuniranno domani, giovedì 7 aprile, i balneari della provincia pontina per discutere della Direttiva Bolkestein. 

L’appuntamento in programma presso l’Hotel Torre del Sole, dove Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina, il SIB provincia di Latina e FIPE provincia di Latina, incontreranno il presidente Nazionale del Sindacato Italiano Balneari Riccardo Borgo.

“La Direttiva Bolkestein - viene spiegato in una nota - comporta, com’è noto, molti effetti sul sistema delle imprese balneari; è necessario, quindi, in modo concreto e praticabile trovare e condividere strategie di intervento”.

Il Presidente Borgo informerà tutti gli operatori del territorio sullo stato di avanzamento delle richieste di correttivi e azioni, proposti in sede nazionale ed europea.

“I problemi si affrontano in modo concreto - prosegue la nota -, trovando soluzioni reali e fattibili a tutela delle nostre imprese che, giustamente preoccupate, vanno rispettate, all’interno di reali processi di condivisione.

Gli effetti della Direttiva Bolkestein sulle nostre imprese non devono essere sottovalutati e sono estremamente seri è per questo che un’Associazione seria su argomenti così gravi e vitali per le imprese non può permettersi di fare demagogia e campagne associative per il tesseramento.

Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Latina con questo importante incontro intende fare una corretta informazione e, soprattutto una sana e incisiva politica sindacale; è, in tal senso, che tutti gli operatori iscritti e non sono invitati a partecipare, per ascoltare notizie certe e proposte praticabili”. 

Confcommercio, sempre in ottica di una politica associativa di sistema invita a partecipare anche gli operatori commerciali e turistici che dall’economia balneare delle nostre zone costiere sono interessati. All’incontro sono stati inviatati anche i rappresentanti delle Amministrazioni dei Comuni Costieri, perché la sinergia pubblico/privato su temi rilevanti per la vita delle imprese è fondamentale per la qualità dei sistemi socio-economici locali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direttiva Bolkestein, i balneari si riuniscono: incontro con il presidente nazionale del Sib

LatinaToday è in caricamento