rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia

Come divertirsi nella provincia pontina, tra “avventura” e parchi acquatici

Oltre a mare, spiagge, escursioni e tanta natura la provincia offre diverse opportunità di divertimento per trascorrere una giornata di assoluto svago con amici o familiari

Mare, sole, escursioni, passeggiate in mezzo alla natura: tutto questo e molto di più è la provincia pontina che offre tanti spunti per divertirsi e trascorrere giornate in allegria con amici e parenti.

E oggi vogliamo dare qualche suggerimento, ai pontini e ai tanti turisti che durante la stagione estiva affollano la nostra provincia, per trascorrere qualche ora all’insegna dello svago. 
Innanzitutto lo “storico” acquaparco del capoluogo pontino, adatto per tutti i gusti e per tutta la famiglia: lo “Schivosplash” che si trova a due passi dal centro. Offre una grande piscina con scivoli, ma anche una laguna baby per i più piccoli e la novità Skizzo: Spray Park con cannoni, funghi spara acqua, secchi magici e tanto altro. Se siete amanti del fitness potete divertirvi con l’animazione che organizza tornei e attività in acqua se invece siete amanti del relax potete godere delle grandi aree verdi.

Nella pineta adiacente potete poi trovare il Parco Avventura IndianaPark Latina, il primo parco in provincia in cui trovare percorsi aerei con passaggi tra gli alberi realizzati utilizzando corde, reti, passerelle, teleferiche, ponti e mille altri strumenti per vivere forti emozioni immerso nella natura. Senza dimenticare poi il grande Parco Outdoor multiattività con la possibilità di provare il tiro con l'arco, l'arrampicata sull'albero, percorsi di mountain bike.

Per trascorrere una giornata estiva tra divertimento, sole e svago, poi, c’è il Miami Beach Acquapark, alle porte deòl capoluogo pontino, distribuito in 3 aree  con diverse piscine, una anche per i bambini, scivoli, solarium con sdraie ed ombrelloni e la possibilità di divertirsi tra tornei e animazione. E’ presente anche un’area dedicata ai bambini.

Come non trascorrere poi una giornata nel Parco Avventura di Gianola, il divertente percorso acrobatico realizzato tra la rigogliosa natura della Riserva Naturale del Monte di Scauri. Il “Parco Sospeso”, attualmente è gestito da L'Ente Parco Regionale Riviera d'Ulisse in collaborazione con la sezione di Esperia del Club Alpino Italiano, è formato da pedane sopraelevate, ponti in corda e strutture agganciate tra gli alberi per trascorrere qualche ora di puro divertimento a stretto contatto con la natura.

Infine, il nuovissimo Woodpark, il Parco Avventura all'interno del Parco Naturale dei Monti Aurunci ad Itri dove potersi divertire con percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi di diversa difficoltà e lunghezza passando da un albero all'altro tramite cavi di acciaio, pedane sospese in legno, corde e dispositivi di protezione individuali.

Come non menzionare poi il “Flying in the sky”, il volo dell’angelo più lungo del mondo che si trova a Rocca Massima che permette di saltare nel vuoto da 750 metri di altezza raggiungendo i 150 chilometri orari appesi ad un cavo - QUI LE INFO SUL "FLYING IN THE SKY", GIORNI E ORARI -

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come divertirsi nella provincia pontina, tra “avventura” e parchi acquatici

LatinaToday è in caricamento