Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Centro

"Eccellenze in digitale": terza edizione del progetto a Latina

Workshop a Latina del progetto Eccellenze in Digitale su Industria 4.0; lunedì 10 aprile il primo dei sei incontri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Raccontare la cultura dell'innovazione attraverso le novità dell'industria 4.0 ed aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali avviando un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi principali della terza edizione di "Eccellenze in digitale", progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, al quale anche quest'anno la Camera di Commercio di Latina conferma la propria partecipazione.

Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le PMI italiane avranno a disposizione 12 tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere, per poter conoscere le migliori strategie per essere online.

Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto. Marco Di Cosmo, specializzato in Comunicazione, Ufficio Stampa e PR, in Italia e all'estero, ha aiutato più di 200 PMI a valorizzarsi in Rete e nel 2017 sarà il tutor referente impegnato a favorire la digitalizzazione delle imprese della provincia di Latina.

Alla luce dei risultati ottenuti nella scorsa edizione la Camera di Commercio di Latina sostiene con convinzione il progetto, che ha saputo entusiasmare le aziende del territorio nella consapevolezza che rafforzare la presenza online, attraverso una maggiore digitalizzazione, è una reale possibilità di promozione e rilancio delle proprie attività aziendali. Pertanto l'invito è di cogliere una rinnovata e qualificata occasione di formazione per il territorio al fine di imparare ad utilizzare al meglio la Rete, aumentare la propria competitività e raggiungere nuovi mercati.

Eccellenze in Digitale 2017, attivo presso la Camera di Commercio di Latina con un calendario di incontri in programma per sei lunedì (da qui il nome " I Lunedigitali") si rivolge a tutte le imprese aventi sede legale nella provincia di Latina ed iscritte presso il Registro Imprese. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti ed è possibile aderire, a partire dal primo appuntamento in programma lunedì 10 aprile, compilando la manifestazione di interesse ed inviarla, compilata e firmata, agli indirizzi di posta elettronica eleonora.verzin@lt.camcom.it o cristina.sarappa@lt.camcom.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eccellenze in digitale": terza edizione del progetto a Latina

LatinaToday è in caricamento