rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Sviluppo dell’economia del territorio, incontro tra Comune di Latina e Camera di Commercio

Primo incontro tra il sindaco Coletta e il commissario straordinario Zappia, l’occasione per avviare un percorso comune che mira a individuare forme di collaborazione volte a valorizzare e al sostenere il tessuto economico territoriale e a rafforzare il ruolo di Latina nel contesto regionale e nazionale

C’è stato ieri mattina il primo incontro tra il sindaco di Latina, Damiano Coletta, e il commissario straordinario della Camera di Commercio di Latina, Mauro Zappia.

Un’occasione, questa, per avviare un percorso comune che mira a individuare forme di collaborazione condivise volte alla valorizzazione e al sostegno del tessuto economico territoriale e a rafforzare il ruolo di Latina nel contesto regionale e nazionale.

Il sindaco Coletta e il commissario Zappia hanno concordato sulla volontà di individuare a breve le prime progettualità comuni da cui partire per dare ulteriore slancio all’economia cittadina e provinciale.

"Un primo incontro proficuo – ha sottolineato il sindaco Coletta – propedeutico a costruire una solida partnership quale base  da cui far scaturire ricadute positive per il nostro territorio. Fare alleanza a tutti i livelli è fattore fondamentale e decisivo per innescare dinamiche di crescita. Già dal prossimo mese l’amministrazione comunale lavorerà di concerto con la Camera di Commercio realizzando attività ed eventi di supporto al settore imprenditoriale e anche in ambito culturale nell’ottica di incentivare al massimo la ripresa e lo sviluppo del tessuto socio-economico cittadino e provinciale".

“Ringrazio il sindaco di Latina Damiano Coletta - ha commentato Mauro Zappia - per aver espresso, fin dal primo giorno del mio insediamento, la sua volontà a collaborare con la Camera di Commercio. Sono certo che insieme potremo lavorare per rafforzare quel tessuto connettivo tra imprese, associazioni, istituzioni e cittadini che rappresenta la base per costruire un più organico ed efficace progetto di sviluppo del territorio. Abbiamo dato la disponibilità camerale ad avviare una partnership finalizzata a realizzare azioni concrete a sostegno delle imprese, individuando progetti realizzabili e sostenibili sia a breve che a medio termine”.

“Anche a questo fine - ha concluso Zappia - si pone il contestuale lavoro che ho avviato in questi giorni di confronto aperto e serrato con tutte le associazioni di categoria, le principali istituzioni della provincia di Latina e dell’intero sistema camerale presso cui si sta svolgendo la delicata partita della riforma delle Camere di Commercio. Riforma alla quale è intenzione della Camera di Commercio di Latina presentarsi con solidità organizzativa e di bilancio e con un assetto istituzionale completo in tutte le sue componenti. E’ mia volontà rappresentare al contempo le esigenze di tutti i settori, operando, nel perimetro delle funzioni attribuitemi, per valorizzare al meglio le ampie potenzialità del tessuto economico provinciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo dell’economia del territorio, incontro tra Comune di Latina e Camera di Commercio

LatinaToday è in caricamento