rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Economia

Editoria, il quotidiano pontino "La Provincia" verso la chiusura

Ennesima batosta per l'editoria locale e duro colpo per i giornalisti, i poligrafi e i collaboratori che lavorano nella sede di Latina del quotidiano

Verso la chiusura l’edizione di Latina del quotidiano La Provincia. La notizia arriva all’indomani dell’incontro tra l’azienda e i sindacati che si è svolto nella giornata di ieri a Roma.

L’amaro epilogo per il quotidiano pontino rappresenterebbe così l’ennesima batosta per l’editoria locale e un duro colpo per i 17 giornalisti e 5 poligrafici – insieme ai numerosi collaboratori – che lavorano nella sede di Latina.

“L’annunciata prossima chiusura del quotidiano “La Provincia” rappresenta un fatto grave che, oltre ad essere sintomo della crisi economica, porta ad un ulteriore impoverimento nel settore dell’informazione del nostro territorio” ha commentato il consigliere regionale del Pd Enrico Forte dopo l’annuncio, da parte della proprietà, della volontà di procedere alla cessazione dell’attività del quotidiano La Provincia.

“Con tale chiusura – aggiunge Forte – verrà a mancare una importante voce nel panorama informativo della provincia di Latina così come è già accaduto molte volte nel corso degli ultimi tre anni ad altri quotidiani e organi di informazione. Ai giornalisti de “La Provincia” e a tutto il personale la mia solidarietà in un momento così grave per la loro vita professionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria, il quotidiano pontino "La Provincia" verso la chiusura

LatinaToday è in caricamento