rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia

Editoria, offerta di Andrea Palombo per l’acquisizione de L’Unità

L'ex editore di Latina Oggi e consigliere comunale ora indipendente - eletto tra le fila del Pdl nel 2011 -, domani a Roma presenterà la sua proposta di acquisizione dello storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci

Una nuova avventura, a livello nazionale, quella che potrebbe iniziare per l’editore pontino Andrea Palombo: domani venerdì 31 ottobre alle ore 16, presso la Sala Cristallo Hotel Nazionale in Piazza di Montecitorio a Roma, presenterà la sua proposta di acquisizione del quotidiano l’Unità.

A darne notizia è lui stesso con una stringata nota con cui annuncia l’appuntamento di domani, nel giorno in cui scadono i termini per la presentazione delle offerte per rilevare lo storico quotidiano fondato da Antonio Gramsci nel lontano 1924 e che ha cessato le pubblicazioni lo scorso 1 agosto al termine di un periodo di profonda crisi.

“A seguito del ricorso per l’ammissione al Concordato Preventivo di NIE S.p.A. in liquidazione si disposne una gara competitiva, volta a valutare ed individuare la proposta che consenta il miglior  soddisfacimento dei creditori, salvaguardando il maggior numero di posti di lavoro” si legge infatti in una nota sul sito del giornale in cui si invitano gli interessati a presentare una "Proposta Irrevocabile di Acquisto" entro il 31 ottobre.

Ed è una notizia, quella dell’interesse dell’ex editore di “Latina Oggi” - oggi in edicola con la nuova denominazione “Quotidiano di Latina” dopo quella di “Oggi Latina” - e “Ciociaria Oggi”, rilevati da Giuseppe Ciarrapico dai quali si è defilato nel maggio scorso, che stupisce.

Tutto per ora è rinviato a domani quando Palombo, consigliere comunale indipendente a Latina - eletto nel 2011 tra le fila del Pdl e ora all’opposizione - presenterà la sua proposta di acquisizione dello storico quotidiano della sinistra italiana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Editoria, offerta di Andrea Palombo per l’acquisizione de L’Unità

LatinaToday è in caricamento