Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Emergenza lavoro, sindacati uniti: Tavolo in Regione il 5 marzo

L'annuncio durante la manifestazione che si è tenuta al teatro Cafaro organizzata da Cgil Cisl e Uil per affrontare la gare crisi che sta mettendo in ginocchio la provincia pontina. Grande la partecipazione

Uniti nella battaglia contro la crisi e l’emergenza occupazionale che mai come ora attanagliano la provincia pontina. Si è tenuta ieri mattina in un teatro Cafaro gremito di personal a manifestazione dal titolo “Emergenza Lavoro” organizzata dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Una manifestazione con cui i sindacati “aggiungono un altro tassello al percorso che li vede unitariamente impegnati per giungere insieme alle istituzioni, alle rappresentanze sociali e datoriali, ad un accordo sul lavoro e sullo sviluppo della nostra provincia”.

Presenti all’incontro di ieri ieri oltre 300 delegati, sul palco i Segretari Generali di Roma e del Lazio, Di Berardino, Cuccello, Bombardieri e con loro i segretari generali di Latina di Cgil Cisl e Uil, Anselmo Briganti, Tommaso Ausili e Luigi Garullo che hanno illustrato il percorso avviato e i risultati dei confronti con le istituzioni e le rappresentanze sociali e datoriali.

Segretari che dopo un’attenta analisi della situazione locale, hanno individuato alcune priorità legate alle potenzialità del territorio che necessitano, però, di una cabina di regia a livello regionale. Importante in questo senso l’apertura di un tavolo regionale il 5 marzo prossimo, annunciata con grande soddisfazione dai sindacati proprio durabne l'incontro di ieri.

Grande spazio durante la manifestazione è stato riservato agli interventi dei lavoratori pontini che ora vivono le situazioni più difficili come quelli della Sapa, dell’Aviointeriors, della Corden Pharma, della Findus, della Idro Slim e tante altre ancora.

“Forte è emersa - concludono le sigle sindacali - la richiesta di un sindacato unitario presente in tutte le aziende per affrontare gli effetti della crisi ma anche per trovare soluzioni, con grande senso di responsabilità, per salvaguardare i posti di lavoro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza lavoro, sindacati uniti: Tavolo in Regione il 5 marzo

LatinaToday è in caricamento