rotate-mobile
Economia Sezze

Errori in bolletta a Sezze: riunione tra Acqualatina, Comune e Provincia

A causa di problemi tecnici sono stati erroneamente addebitati in bolletta i costi del servizio fognatura e depurazione anche agli utenti che non ne usufruiscono: la riunione tecnica per la risoluzione della questione

Riunione tecnica per risolvere la questione degli errori nelle bollette di Acqualatina a Sezze.

Già nei giorni scorsi la società aveva avvisato i suoi utenti del disguido e ora, anche grazie all’intervento della Provincia, si è svolta una riunione a cui hanno partecipato anche il Comune di Sezze e il Gestore dell’auto4 per coordinare le azioni necessarie per la risoluzione della problematica.

“A seguito del passaggio della gestione del servizio idrico integrato del Comune di Sezze, dal precedente gestore Costruzioni Dondi Spa al Gestore unico dell’ATO4, Acqualatina Spa - spiega in una nota l’amministrazione -, si sono verificati problemi tecnici nella prima emissione di fatturazione, con la quale sono stati erroneamente addebitati in bolletta i costi del servizio fognatura e depurazione anche agli utenti che non ne usufruiscono”.

Da qui la riunione che la Segretaria Tecnico Operativa, grazie all’interessamento del vice presidente della Provincia Giovanni Bernasconi, ha tempestivamente convocato durante la quale si sono concordate le attività da intraprendere.

“Il Gestore - continua il Comune di Sezze - provvederà ad inviare opportune note informative all’utenza per informarla che procederà alla correzione automatica del problema, effettuando lo storno nel caso in cui si sia già corrisposto l’importo ovvero, in caso contrario, il ricalcolo della bolletta.
Inoltre a tutti gli utenti è in corso di inoltro una ulteriore informativa sull’avvio della nuova gestione ed in particolare sui canali di contatto per l’utenza, i criteri per l’accesso all’agevolazione tariffaria a carattere sociale per l’anno 2016, trasmettendo nel contempo il modulo di aggiornamento dei dati anagrafici e contrattuali rispetto ai dati ricevuti dalla precedente gestione, ciò proprio per garantire la corretta esecuzione del rapporto contrattuale tra utenza e Acqualatina Spa”.

Al fine di garantire un maggiore supporto all’utenza setina in questa fase di transizione, il Gestore su richiesta del Comune ha potenziato il Punto Acqua (sito nel piano terra del palazzo comunale) in termini di personale (le postazioni sono state raddoppiate, da due a quattro unità) e di orario di apertura”.

Di seguito i dettagli tecnici e tutte le informazioni per gli utenti:
    •    orari di apertura lunedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
    •    numero verde 800 085 850 (199 501 153 da cellulare)
    •    mail clienti@acqualatina.it;
    •    fax 199 50 50 58
    •    posta ordinaria Acqualatina Spa Casella postale Latina CPO 04100 Latina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errori in bolletta a Sezze: riunione tra Acqualatina, Comune e Provincia

LatinaToday è in caricamento