rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia

Latina Ambiente, l’incontro con i sindacati: scongiurata la mobilità

Confronto tra sigle sindacali e azienda che ha proposto la ricollocazione delle unità, mantenendo sia il livello occupazionale che la retribuzione sino ad oggi percepita dai lavoratori

Scongiurata la mobilità per i dipendenti della Latina Ambiente. Questo il risultato di un lungo e proficuo confronto tra la direzione aziendale e le sigle sindacali Usb, Cisal, Cisl, Uil, Ugl e Cgil nella giornata di ieri proprio per discutere della questione degli esuberi.

“L’azienda - si legge in una nota delle organizzazioni dei lavoratori - ha così determinato una proposta di ricollocazione delle unità, mantenendo sia il livello occupazionale che la retribuzione sino ad oggi percepita dai lavoratori”.

Una proposta che, come fanno sapere i sindacati, sarà avanzata agli stessi lavoratori durante un’assemblea in calendario per l’8 aprile “dove saranno gli stessi interessati a valutarne la fattibilità e l’eventuale accordo per la ricollocazione in altri servizi”.

“Si deve dare atto - conclude la nota - che sin dal primo incontro l’azienda ha dimostrato la disponibilità a non voler attuare i licenziamenti né l’utilizzo dell’istituto della mobilità”.

Ora si attende ora la decisione dell’assemblea per poter proseguire nei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Ambiente, l’incontro con i sindacati: scongiurata la mobilità

LatinaToday è in caricamento