rotate-mobile
Economia Centro / Piazza del Popolo

Expo 2015 Latina al via, inaugurato il Villaggio in piazza del Popolo

Taglio del nastro questa mattina per la manifestazione che anticipa l'inizio ufficiale della fiera di Milano a maggio. Tre giorni di eventi in piazza del Popolo. All'inaugurazione presente anche il presidente della Provincia Della Penna

Inaugurato questa mattina in piazza del Popolo il Villaggio Expo 2015 Latina .

Primo giorno, dunque, per l’iniziativa che vede il capoluogo pontino come ultima tappa del tour nazionale di presentazione di Expo 2015, prima del suo inizio ufficiale a maggio.

Una tre giorni di eventi appuntamenti che si susseguiranno nel cuore di Latina a cui è stato dato il via questa mattina con la cerimonia inaugurale alle presenza del sindaco di Latina, delle autorità, dei rappresentanti della associazioni di categoria, dei rappresentanti di Expo Milano e dell’Anci, delle scuole.

Sempre stamattina, prima del taglio del nastro alle 11, sempre in piazza del Popolo, gli studenti del Majorana di Latina presenteranno un loro progetto in chiave Expo, mentre nella sala “De Pasquale” del palazzo comunale è stata presentata l’App “Explora”.

IL PROGRAMMA DEI TRE GIORNI DI EVENTI

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA AL VILLAGGIO EXPO LATINA - Anche il presidente della Provincia Eleonora Della Penna ha partecipato oggi all’inaugurazione del villaggio Expo 2015 Latina. Nell’ambito dell’area il presidente ha fatto visita anche allo stand organizzato dall’ufficio attività produttive della Provincia che è presente, unitamente a Capol, per distribuire opuscoli ricettivi sul settore degli agriturismi, sull’Olio delle colline pontine, sulle Dop del territorio e sul progetto della Via Francigena. Inoltre nello stand è possibile degustare l’olio delle aziende pontine e gli assaggiatori Capol saranno presenti per dare tutte le informazioni sui prodotti presenti.

La stessa Provincia organizza per venerdì 17 aprile alle ore 17 un convegno presso lo stesso Villaggio Expo, su “Olio extravergine di oliva itrana e salute”, in collaborazione con Capol e la Società italiana studio arteriosclerosi oltre che con la Lilt.

Il presidente Della Penna ha voluto ribadire, nel corso della visita, l’importanza della manifestazione organizzata a Latina “come tappa di avvicinamento al grande evento di Milano”. “Ogni comune del nostro territorio ha davvero tanto da dire in tema di alimentazione e di eccellenze nel settore agroalimentare. Abbiamo imprenditori capaci che, da sempre, sono presenti sul mercato con prodotti straordinari. Quella allestita nel nostro capoluogo è una vetrina importantissima e l’Expo rappresenta una straordinaria opportunità anche per il territorio pontino. Il settore agroalimentare è certamente una delle scommesse più grandi per la classe imprenditoriale della nostra provincia ma anche per quella politica: il rilancio passa, certamente, anche da qui e noi vogliamo sostenerlo con forza”. La Provincia di Latina sarà presente ad Expo Milano 2015 grazie alla collaborazione con la Regione Lazio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015 Latina al via, inaugurato il Villaggio in piazza del Popolo

LatinaToday è in caricamento