rotate-mobile
Economia

Forza Italia, Fazzone nominato coordinatore regionale per il Lazio

Incarico affidato dal presidente Berlusconi. "Sono felice" ha commentato Simeone; Forza Italia di Fondi: "la nomina di Fazzone non ha precedenti storici e assume, per questo, rilevanza ancora maggiore"

Claudio Fazzone nominato nuovo coordinatore regionale di Forza Italia per il Lazio. L’incarico affidato nel pomeriggio di ieri dal presidente Silvio Berlusconi.

Ora, il senatore pontino, così come tutti i neocoordinatori nominati dal Cavaliere, in accordo con il presidente nazionale dovrà costituire un Comitato di presidenza regionale costituito da altri tre componenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni.

CONSIGLIERE REGIONALE DI FORZA ITALIA SIMEONE – “Sono felice della nomina di Claudio Fazzone quale coordinatore di Forza Italia per il Lazio – ha commentato Giuseppe Simeone in una nota -. Si tratta di un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto da Fazzone in questi anni alla guida del partito nella Provincia di Latina, ma soprattutto, di una grande vittoria per tutti coloro che hanno sempre creduto in lui e nei valori del nostro partito scegliendo di essere coerenti e consequenziali anche in un momento difficile come quello che ha porta alla scissione del Pdl. Questa scelta premia chi in questi anni ha lavorato dentro ideali comuni per il proprio territorio evidenziando l’anima vera di Forza Italia che è quella di portare le comunità, tutte, ad essere protagoniste nella vita del Paese. La scelta di Fazzone è la scelta di un partito che risponde alla sua gente, che cerca consenso e non ne prescinde”.

FORZA ITALIA FONDI – “Accogliamo con grande entusiasmo e soddisfazione la nomina del senatore Claudio Fazzone a coordinatore per il Lazio della rinata Forza Italia. Un riconoscimento per il grande lavoro profuso per tutto il nostro territorio alla guida del partito in Provincia di Latina” si legge in una nota del coordinamento di Fondi di Forza Italia. “La nomina di  Claudio Fazzone a coordinatore regionale non ha precedenti storici e assume, per questo, rilevanza ancora maggiore. Un sogno che si realizza all’interno di una comunità orgogliosa per il raggiungimento di questo traguardo importante.  La sua nomina va spiegata, molto semplicemente, nello spirito di servizio e nella capacità propositiva di questo  leader che ha saputo galvanizzare intorno ad un progetto politico forte e chiaro l’intero territorio provinciale. Siamo convinti, per questo, che farà altrettanto bene anche alla guida regionale del partito  e che continuerà come sempre a lavorare per la crescita della nostra Città e del territorio pontino. Nei prossimi mesi ci aspettano, dunque, appuntamenti importanti e determinanti per la vita della Regione, della Provincia e anche della nostra Città. Il suo dinamismo, la sua schiettezza e la sua determinazione offrono un esempio coerente e convinto di impegno al servizio della comunità : è uno di noi  e noi siamo tutti per lui”.

CAPOGRUPPO REGIONALE DI FORZA ITALIA LUCA GRAMAZIO – “A Claudio Fazzone rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Da sempre fortemente impegnato sul territorio, in questi anni ha operato con costanza e sacrificio per le istanze della cittadinanza. A fronte del gran lavoro svolto alla guida del Partito nella provincia di Latina, sono convinto che saprà far bene anche a livello regionale" ha commentato Gramazio. "Soprattutto in questo momento serve un forte radicamento del partito sul territorio - aggiunge - E proprio in tal senso ritengo che questa sia la scelta giusta. A Fazzone rinnovo, quindi, i migliori auguri e i miei complimenti per questo nuovo prestigioso incarico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Fazzone nominato coordinatore regionale per il Lazio

LatinaToday è in caricamento