rotate-mobile
L'evento / Sermoneta

Torna a Sermoneta la Secolare Fiera di San Michele: in moto la macchina organizzativa

Dopo due anni di stop per la pandemia, la manifestazione si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre. Pubblicati i moduli per la partecipazione degli operatori commerciali: tutte le informazioni

E’ in moto la macchina organizzativa della Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta che dopo due anni di stop a causa della pandemia da coronavirus torna presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio. 

L’edizione 2022 è in programma dal 29 settembre al 2 ottobre. La Fiera sarà come sempre a ingresso gratuito ed è una delle poche manifestazioni a livello regionale organizzata interamente da una Amministrazione comunale.

Sono stati pubblicati sul sito internet del Comune di Sermoneta i moduli per la partecipazione degli operatori commerciali alla Fiera. “I prezzi - spiegano dall’Amministrazione  sono invariati rispetto alle edizioni precedenti e, come sempre, gli espositori residenti a Sermoneta o che abbiano la sede a Sermoneta godranno di uno sconto del 50% sull’acquisto dello stand: questo perché l'Amministrazione vuole che la Fiera sia vetrina per le eccellenze del territorio comunale”.

Gli spazi sono suddivisi tra tensostruttura agroalimentare e pagode commerciali, ristorazione e aree scoperte, per un totale di 2.000 metriquadri. Ci saranno inoltre momenti di incontro e confronto sui temi di stretta attualità e che coinvolgono il territorio, come ad esempio la collaborazione con Capol, oltre a mostre e manifestazioni collateriali che mirano a valorizzare la storia e la cultura dei Monti Lepini. Sarà dato ampio spazio al mondo agricolo, della zootecnia e florovivaismo, oltre alla tradizionale mostra mercato nella quale potranno essere rappresentati tutti i settori merceologici. Previsti infine spettacoli equestri, eventi serali e attrazioni per bambini.

“Partecipare alla Fiera di San Michele – spiega l'assessore al commercio Mariangela Screti – significa avere l’opportunità di promuovere la propria attività in un ricco contesto di pubblico proveniente dalle province di Latina, Roma e Frosinone. Una manifestazione che ha la forza di arrivare a un pubblico variegato fatto di famiglie, di addetti ai lavori, di giovani. Partecipare significa dare fiducia al nostro territorio”.

Informazioni, prezzi e moduli di partecipazione sono sul sito www.comunedisermoneta.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Sermoneta la Secolare Fiera di San Michele: in moto la macchina organizzativa

LatinaToday è in caricamento