rotate-mobile
Economia Sermoneta

Torna la Fiera di San Michele a Sermoneta: tutto pronto per il taglio del nastro

Mercoledì 28 settembre alle 17.30 l'inaugurazione dell'edizione 2016 della Secolare Fiera di San Michele, che si svolgerà fino a domenica 2 ottobre nell'area mercato di Monticchio. Prima serata protagonista il grande Ambrogio Sparagna

Tutto pronto a Sermoneta per l'edizione 2016 della Secolare Fiera di San Michele. 

Domani, mercoledì 28 settembre, alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione dell’importante manifestazione ad ingresso gratuito che si terrà fino a domenica 2 ottobre nell'area mercato di Monticchio.

Due ettari di esposizione tra enogastronomia, tecnologia, agricoltura, animali della fattoria, esibizione dei butteri, i mezzi agricoli d'epoca, i prodotti gastronomici di Sermoneta e di tutta Italia, percorsi didattici per i bambini, artigianato artistico locale. Ampia come sempre l'area dedicata alla ristorazione.

Al taglio del nastro prenderanno parte le autorità civili, militari e religiose, il mondo dell'associazionismo, la Banda musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta diretta dal Maestro Michele Secci, che come da tradizione intonerà l'inno d'Italia e d'Europa. Ad accompagnarla, la corale dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta.

Il programma di domani sera prevede l'esibizione del grande Ambrogio Sparagna, che salirà sul palco della Fiera a partire dalle ore 21 in quartetto.

ambrogio_sparagna-2

FESTA DI SAN MICHELE: IL PROGRAMMA COMPLETO

“Il merito della manifestazione - commentano dall’amministrazione comunale - è quello di restituire il ruolo primario ad un settore, quello agricolo, che da sempre caratterizza l’economia pontina. Sermoneta vuole promuovere con orgoglio le tipicità e valorizzare la vocazione agricola del proprio territorio. Si tratta di una delle pochissime manifestazioni organizzate interamente da una amministrazione comunale”.

Tutti i giorni ci saranno esibizioni dei butteri delle paludi pontine e dimostrazioni sportive. Nei prossimi giorni: il folk di The Bourbon on the rock (giovedì), la comicità di Massimo ceccherini e i Vietato Fumare (venerdì 30), l'orchestra spettacolo Mirko Giada e i Pierrot insieme a Sergio Viglianese direttamente da Zelig (Sabato 1 ottobre) e un omaggio a Pino Daniele con i suoi più grandi successi di sempre (domenica 2 ottobre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Fiera di San Michele a Sermoneta: tutto pronto per il taglio del nastro

LatinaToday è in caricamento