Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia Gaeta

Gaeta, in arrivo 33 milioni di euro per lo sviluppo del porto

Ad annunciarlo il presidente dell'Autorità Portuale di Civitavecchia nell'ambito della presentazione dello Yacht Med Festival 2013

In arrivo 33 milioni di euro per lo sviluppo del porto di Gaeta. Il finanziamento rientra in un progetto dell’Autorità Portuale di Civitavecchia che crede nelle possibilità di uno sviluppo sinergico dei porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

A darne l'annuncio oggi dal presidente Pasqualino Monti, intervenuto alla presentazione a Roma dello Yacht Med Festival, evento organizzato a Gaeta dal 20 al 28 aprile.

"La mia presenza qui - ha detto Monti - dimostra che i settori commerciale, turistico e da diporto possono non solo convivere, ma collaborare in sinergia. Per questo l'Ap di Civitavecchia ha deciso di investire 33 milioni di euro nel porto di Gaeta, per agevolare lo sviluppo della nautica da diporto”.

“La cosa importante è dare alternative turistiche. A Civitavecchia i dati confermano che siamo a livello di traffico crocieristico il primo porto del Mediterraneo. Ma intendiamo muovere anche il settore del diportismo" conclude Monti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, in arrivo 33 milioni di euro per lo sviluppo del porto

LatinaToday è in caricamento