Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

GAL, ultimo dei 4 incontri territoriali, appuntamento a Sonnino

Presentare le opportunità di crescita e sviluppo territoriale e illustrare contenuti, i requisiti e le modalità di accesso e di erogazione dei bandi di aiuto, gli obiettivi dell'incontro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L'ultimo dei quattro incontri territoriali, organizzati dall'Associazione GAL Terre Pontine per dare la massima diffusione sulle attività svolte e per presentare al pubblico le opportunità di crescita e sviluppo territoriale, si terrà il giorno 10 Marzo a Sonnino alle ore 16,00 presso l'Auditorium San Marco, sito in Piazza Garibaldi.

Il programma come sempre, sarà ricco ed articolato. Al momento hanno assicurato la loro partecipazione: Barbara Petroni Sindaco di Rocca Secca, Franco Greco Sindaco di Prossedi, Luciano De Angelis Vice Sindaco di Sonnino, Enrico Tiero Assessore all'agricoltura della Provincia di Latina, Gino Cesare Gasbarroni Sindaco di Sonnino, Gina Cetrone Consigliere Regionale del Lazio.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani. Il tutto sarà coordinato dal Presidente del GAL Terre Pontine Felice Palumbo. Mentre la struttura tecnica del GAL Terre Pontine si occuperà di illustrare al pubblico i contenuti, i requisiti, gli adempimenti le modalità di accesso e di erogazione dei bandi di aiuto.

Le misure attivate prevedono un contributo pubblico di € 5.082.937, per investimenti nel settore dell'ammodernamento delle aziende agricole, delle energie rinnovabili, per la formazione dei dipendenti, per la creazione di sistemi agro-alimentari, per la diffussione di prodotti biologici, per favovorire lo sviluppo del turismo rurale e per i giovani imprenditori agricoli.

Tali risorse sono a disposizione dei beneficiari che vivono e lavorano nel territorio dei Comuni aderenti al GAL Terre Pontine siano esse aziende agricole, agriturismi, aziende di trasformazione o commercializzazione di prodotti agricoli possono inoltrare domanda di contributo ed ottenere un sostegno finanziario per il miglioramento dei processi produttivi o per l'inizio di nuove attività complementari all'agricoltura.

Vi ricordiamo che ogni bando ha una sua peculiarità, pertanto vi consigliamo di consultare il nostro sito internet www.galterrepontine.it, per scaricare i bandi di aiuto di vostro interesse o contattare gli uffici del GAL Terre Pontine aperti dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GAL, ultimo dei 4 incontri territoriali, appuntamento a Sonnino

LatinaToday è in caricamento