rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Gal Terre Pontine, sostenere e valorizzare lo sviluppo locale

Terzo appuntamento sui bandi di aiuto e i contributi concessi dall'associazione. Diretto ad amministrazioni, enti pubblici, associazioni, imprese e potenziali imprenditori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"GAL Terre Pontine: sostiene e valorizza lo sviluppo locale". Questo è il titolo del terzo convegno organizzato dal Gruppo di Azione Locale Terre Pontine, in programma per martedì 15 Gennaio, alle ore 10.30, presso l'aula consiliare del Comune di Pontinia, Piazza Indipendenza 1.

Il convegno è di evidente interesse per amministrazioni, enti pubblici, associazioni, imprese già operanti sul territorio di competenza del GAL e potenziali imprenditori che desiderino essere sostenuti nell'avvio di nuovi progetti al fine di conoscere i bandi e i contributi erogati dall'Associazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla presentazione dei bandi a favore delle imprese e delle amministrazioni del territorio.

Entrando nel dettaglio saranno presentati i bandi attivi, grazie ai contributi previsti dal Piano di Sviluppo Locale, relativi alla creazione e allo sviluppo d'impresa, per il perfezionamento della filiera turistica, per la multifunziolatità in agricoltura e per le aziende di trasformazione o commercializzazione di prodotti agricoli. Per ciascuna linea d'intervento e i relativi bandi saranno dettagliati obiettivi, beneficiari, risorse disponibili, tipologia d'investimenti, spese ammissibili e requisiti di ammissibilità.

Circa 2 milioni di euro di contributi per lo sviluppo del territorio rurale: questo è l'importo messo a disposizione per la realizzazione di progetti che abbiano come scopo il sostegno della qualità della vita, dello sviluppo economico, culturale, dell'offerta turistica, della formazione e non solo, il tutto per realizzare un nuovo patto per uno sviluppo sostenibile dell'area pontina.

Interverranno: Felice Palumbo, presidente del GAL Terre Pontine; Maurizio Ramati, assessore all'Agricoltura del Comune di Pontina; Stefano Boschetto, presidente della Commissione all'Agricoltura del Comune di Pontina; Nicola Battista, dirigente scolastico dell'Istituto Professionale Agrario "San Benedetto" di Latina; le conclusione saranno affidate al Sindaco di Pontinia Eligio Tombollilo.

Vi ricordiamo infine che l'ultimo incontro divulgativo inerente i Bandi di Aiuto del PSL 2007-2013 si terrà il giorno 18 gennaio alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Roccasecca dei Volsci, Piazza Umberto I, 9. Invitiamo, tutti gli interessati a mettersi in contatto con gli uffici del GAL Terre Pontine che sono aperti dal Lunedi ad Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Tel e Fax: 0773 517607 e-mail: info@galterrepontine.it; Web: www.galterrepontine.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal Terre Pontine, sostenere e valorizzare lo sviluppo locale

LatinaToday è in caricamento