rotate-mobile
Economia

“Garanzia giovani”, il progetto sulle nuove opportunità lavorative: incontro con l’assessore Valente

Domani alle 14 presso la sala convegni di Unindustria verranno spiegati tutti gli aspetti del programma che prevede contratti di formazione rivolti ai giovani i tra i 15 e i 29 anni

E’ un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro messo in campo dalla Regione Lazio e sono diversi i giovani e le aziende che vi aderiscono.

Quello di domani è il terzo appuntamento del tour di incontri promossi da Unindustria  e dall'assessorato regionale al lavoro per illustrare agli imprenditori le opportunità e i vantaggi del programma “Garanzia giovani”.

L’incontro, al quale interverranno il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia, l’Assessore al Lavoro della Regione Lazio Lucia Valente, Liliana Tessaroli per la Segreteria dell’Assessorato al Lavoro, Stefano Tirittera dirigente Ministero del Lavoro e Loretta Trapuzzano Direzione Centrale Inps, si terrà il 17 marzo a partire dalle 14.00 presso la sala convegni di Unindustria Latina, in via Montesanto 9. 

E’ delle scorse settimane, infatti, il protocollo d'intesa siglato tra Regione e Unindustria che prevede la promozione di azioni per favorire l'occupazione giovanile e facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro

Il programma prevede incentivi e vantaggi per le imprese cumulabili, tra l'altro, con i benefici contributivi introdotti con i recenti provvedimenti legislativi di riforma del mercato del lavoro.

Con tale iniziativa Unindustria vuole fornire un importante servizio alle imprese associate, aggiornandole su tutte le novità introdotte nel campo del lavoro.

L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Garanzia giovani”, il progetto sulle nuove opportunità lavorative: incontro con l’assessore Valente

LatinaToday è in caricamento