Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Imprenditoria giovanile e accesso al credito, iniziativa del Rotaract

Appuntamento venerdì 5 aprile; l’obiettivo è quello di fornire ai giovani informazioni utili e riferimenti concreti per aprire un’impresa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Imprenditoria giovanile e accesso al credito” al centro del caminetto di formazione professionale, promosso dal Rotaract Club Latina in collaborazione con i gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria e Confartigianato Latina, con il patrocinio della Provincia e del Comune, in programma venerdì 5 aprile alle ore 17:00 presso la sala convegni di Confindustria, in via Montesanto (ingresso libero).

L’obiettivo è quello di fornire ai giovani informazioni utili e riferimenti concreti per aprire un’impresa.

“Può sembrare fuori luogo – afferma il presidente del Rotaract Club Latina Fabrizio Giona - parlare di creazione d'impresa in un momento di crisi generale come quello che siamo affrontando, in cui diverse realtà produttive chiudono i battenti. Ma ritengo sia sbagliato stagnarsi e piangersi addosso. Noi giovani dobbiamo continuare a progettare, a costruire il futuro. Gli strumenti ci sono, bisogna solo conoscerli e utilizzarli”.

Dopo i saluti introduttivi del sindaco Giovanni Di Giorgi, del presidente della Provincia di Latina Armando Cusani, del presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Christian Papa e dei giovani imprenditori di Confartigianato Ivan Sciarretta, la parola passerà ai relatori: Ivan Simeone (past president Rotary Club Latina), Bernardino Quattrociocchi (presidente consiglio Area Didattica Latina-Sapienza Università di Roma), Sandro Federici (responsabile divisione retail commerciale della direzione generale della Banca Popolare di Aprilia), Gianluca Cassoni (dottore commercialista ed ec rotaractiano), Domenico Spagnoli (conservatore del registro delle imprese di Latina). Le conclusioni sono affidate a Stefano Bini, presidente della commissione azione professionale del Distretto Rotaract 2080.

Per maggiori informazioni al riguardo è possibile contattare il 320.8889435.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditoria giovanile e accesso al credito, iniziativa del Rotaract

LatinaToday è in caricamento