rotate-mobile
Economia Gaeta

Ripartire dal lavoro, arriva “Gaeta Start Up!”: le imprese si “mettono in mostra”

L'iniziativa in programma sabato 2 aprile organizzata dalle associazioni "Obiettivo Comune" e "Gaeta Smart": protagoniste le imprese del territorio, quelle che stanno muovendo i primi passi e quelle consolidate

Ripartiamo dal lavoro”: questo il senso dell’iniziativa in programma a Gaeta per sabato 2 aprile dal titolo “Gaeta Start Up!”

Un iniziativa quella organizzata dalla due associazioni “Obiettivo Comune” e “Gaeta Smart” che vedrà protagoniste proprio le imprese del territorio pronte a “mettersi in mostra”. 

“In un territorio duramente colpito dalla crisi industriale iniziata negli anni 90 e mai più terminata - si legge in una nota degli organizzatori -, il lavoro è la priorità. Lavoro da preservare, come per i tanti casi di crisi aziendali, e soprattutto lavoro da ricreare”. 

L’incontro del 2 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Verde dell'Hotel Serapo  è il primo evento, unico nel suo genere in città, dove le imprese locali che stanno muovendo ora i primi passi, ma anche imprese consolidate, possono "mettersi in mostra" davanti ad una platea di appassionati, curiosi, ma anche e soprattutto investitori interessati, giornalisti, e cittadini di Gaeta in generale. 

Le imprese che si presentano sono:
Stefano Melia fondatore di AtBoat (servizio di noleggio barche tramite APP),
Mario Viccaro fondatore di Avantec (pagamenti automatici),
Claudio Letizia Fulco fondatore di i-Top Value - TURISMO CONSAPEVOLE (tour e visite turistiche tramite APP),
Lorenzo Di Ciaccio fondatore di Pedius (sistema di comunicazione che consente alle persone sorde di effettuare telefonate utilizzando le tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale),
Mirko Di Ciaccio fondatore delle APP: MGB, Pecorino & Pecorini, Pelle Milan, Core de Roma, Azzurro Napoli (fruizione innovativa di contenuti culturali tramite beacon e Google Glass, e app calcistiche)
Giancarlo Bevilacqua fondatore di ServiziPontini.it (progetto realizzazione Coworking space Formia-Gaeta),
Laura Gallinaro fondatrice di Japantoyz (shop online per collezionisti),
Leandro Monti fondatore di movida.net (social app per eventi).

Introdurranno:
Luigi Passerino coordinatore di Obiettivo Comune,
Gabriele Capolino direttore ed editore associato MF-Milano Finanza,
Antonio Fabrizio fondatore di faStyle.it,
Giampiero Ciorra marketing manager Gambero Rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartire dal lavoro, arriva “Gaeta Start Up!”: le imprese si “mettono in mostra”

LatinaToday è in caricamento