Al via la Fiera agricola di Campoverde, "opportunità per il territorio"

È stata inaugurata ieri XXXII edizione della la Fiera Nazionale dell'Agricoltura che andrà avanti fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio

È stata inaugurata ieri la 32esima edizione della Mostra Agricola Campoverde, la fiera nazionale dell'Agricoltura che andrà avanti fino al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al 1° maggio presso il sito di via Pontina km 54. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni, il sindaco di Aprilia Antonio Terra, la Provincia di Latina con il consigliere De Maio, i rappresentanti dei Comuni di Cisterna, Rocca Massima, Latina e Nettuno, il consigliere regionale Enrico Forte, il senatore Claudio Moscardelli, le forze dell'ordine.
A dare il benvenuto, la presidente Cecilia Nicita della Tre M, società organizzatrice dell'evento: "Questa trentaduesima edizione rappresenta una grande opportunità per questo territorio di mettersi in mostra, per mettere in luce le proprie eccellenze e la Tre M vuole dare il suo contributo al comparto agricolo, vero motore dell'economia pontina".

Nei quattro ettari di area espositiva i visitatori troveranno enogastronomia da tutta Italia, florovivaismo, macchine agricole, gli animali del territorio, spettacoli equestri, il Circo felliniano dell'addestratore Daniel Berquiny, convegni, salone del kiwi e un'area dedicata ai bambini. Il programma entra nel vivo con l'esposizione amatoriale canina aperta a tutte le razze ed esposizione di Italy Bully, la prova nazionale del “Gran Premio Campoverde” di Team Penning, a cura del Western Show e della Fitetrec-Ante (prove di abilità coi cavalli), l'accensione dei trattori d'epoca e le dimostrazioni di trebbiatura del grano con una trebbiatrice degli anni '40, le lezioni di addestramento cinofilo, i convegni di The Factory 1944 e “Il fantastico mondo della lavanda” (ore 13.30 - dimostrazione dell'estrazione dell'olio essenziale di lavanda a cura della fattoria Mardero).

Nel salone istituzionale dimostrazioni di gelateria gastronomica a tutte le ore. Da non perdere anche gli spettacoli del Team Folco, gli stuntman del cinema e tv che daranno prova di acrobazie con i trattori.
Per il 24 aprile è invece in programma la dimostrazione di cow horse a cura del western show, spettacoli ed esibizioni. Saranno in visita gratuitamente anche le scolaresche, accolte dal team dell'Avis di Aprilia per il percorso della fattoria didattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento