Economia Centro / Via Carlo Alberto, 22

Innovazione, inaugurato a Latina il primo “Spazio Attivo” del Lazio

Presente alla cerimonia in via Carlo Alberto il governatore del Lazio Zingaretti: nasce come luogo di incontro tra Regione e cittadini, in cui saranno disponibili i servizi in materia di Europa, imprese, start up, formazione, orientamento e lavoro

Inaugurato questa mattina a Latina il primo “Spazio Attivo” del Lazio. La cerimonia, nella sede di via Carlo Alberto 22 alla presenza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

Si tratta, come è stato spiegato, di una struttura territoriale di tipo completamente nuovo, che nasce come luogo di incontro e di contatto tra Regione e cittadini, in cui saranno disponibili in modo unificato i servizi regionali in materia di Europa, imprese, start up, formazione, orientamento e lavoro.

Ogni Spazio Attivo ricomprenderà varie attività trasversali che vanno dallo "Sportello Europa", alle strutture per l'orientamento e il lavoro "PortaFuturo", agli incubatori di imprese, anche innovative, ai FabLab e spazi di coworking; a questi servizi si potranno aggiungere anche attività per la partecipazione e l'animazione territoriale e per lo svolgimento di percorsi formativi. Sono anche disponibili servizi di supporto all'internazionalizzazione delle imprese, servizi di assistenza agli enti locali e di networking.

All'evento erano presenti Vincenzo Zottola, presidente di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Latina - presso la quale è ospitato lo Spazio Attivo, in via Carlo Alberto 22 - gli assessori Regionali allo Sviluppo Economico, Guido Fabiani, e al Lavoro, Lucia Valente, il presidente di Lazio Innova, Andrea Ciampalini, e la Dg di Bic Lazio, Laura Tassinari.

Poco prima dell'inaugurazione di "Spazio Attivo", il presidnete Zingaretti ha partecipato alla cerimonia di consegna del nuovo treno Vivalto alla stazione ferroviaria di Latina Scalo.

IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DEL PD FORTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione, inaugurato a Latina il primo “Spazio Attivo” del Lazio

LatinaToday è in caricamento