rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Intergroup racconta Gaeta attraverso il nuovo ristorante dello chef Claudio Petrolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E' iniziata sabato 28 marzo la nuova avventura dello chef Claudio Petrolo con l'apertura del nuovo ristorante a due passi dall'acqua, in Piazza Conca, nel cuore di Gaeta Medievale. Sarà proprio questa nuova location che ha visto lo chef impegnato il 28 e 29 nella presentazione dei nuovi piatti, le nuove storie di mare.

La volontà è quindi quella di raccontare, attraverso l'esperienza del gusto, un territorio, la città di Gaeta, ricca di storia e di contaminazioni, legate da sempre alla tradizione del borgo di pescatori. Da qui parte il racconto di Claudio: ricordi evocati dal gusto.

Un ruolo fondamentale ha avuto anche la collaborazione con intergroup, azienda di logistica integrata con sedi nei principali porti italiani, che, a partire dalla professionalità ed esperienza di Petrolo, si propone di creare un punto di eccellenza sul territorio che sia anche scuola per giovani talenti.

La nuova sfida dello chef Petrolo sarà quella di intrecciare territorio e tradizione con le moderne tendenze della cucina gourmet; Claudio Petrolo racconterà le sue "Storie di Mare", tessendo trame dai sapori e colori sorprendenti, combinazioni originali in cui l'eccellenza del Golfo sarà assoluta protagonista.

Claudio Petrolo formatosi alla città del gusto del Gambero Rosso, prosegue il suo percorso in giro per l'Europa; ha affinato la sua preparazione presso il Racò de Can Fabes a Sant Celoni (Barcellona) guidato dello Chef Santi Santamaria, con tre stelle Michelin; il Celler de Can Roca, a Girona (Spagna) dello Chef Joan Roca, tre stelle Michelin; la Reserve de Beaulieu a Beaulieu sur mer (Francia) con lo Chef Oliver Samson, con due stelle Michelin; La Terrazza dell'Hotel Eden, a due passi da via Veneto a Roma. Da gennaio 2011 al dicembre 2015 ha gestito il proprio ristorante a Minturno (Lt), dov'è nato e che ha ricevuto riconoscimenti dalle più prestigiose guide culinarie d'Italia e del mondo. Nel 2013 è stato protagonista di un programma di video ricette per l'emittente cinese Cibn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intergroup racconta Gaeta attraverso il nuovo ristorante dello chef Claudio Petrolo

LatinaToday è in caricamento