Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Intergroup, da Gaeta approda all’Università Bocconi di Milano

Per il secondo anno consecutivo, l'azienda di logistica con sede principale a Gaeta e attività in altri 3 porti italiani presenzia all'ateneo milanese a testimoniare del suo caso di successo nella portualità italiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Intergroup per il secondo anno è presente all'Università Bocconi di Milano e alla sua prestigiosa scuola di Business, la SDA - Scuola di Direzione Aziendale, che in base all'Annual report stilato dal Financial Times occupa attualmente l'undicesimo posto in Europa e il trentunesimo posto al mondo nella classifica delle migliori scuole di Business.

L'azienda di logistica integrata con attività nei porti di Gaeta, Civitavecchia, Savona e Ravenna è stata invitata dal rettorato per tenere lezioni di approfondimento a due delle realtà di più alto prestigio per la Scuola.

La prima delle due lezioni è stata infatti tenuta a un gruppo di laureati in Economia e commercio che hanno proseguito il loro percorso nel Master in Logistica e Shipping organizzato dall'Università. La seconda lezione è stata tenuta alla classe MBA 2015 della SDA Bocconi, frequentata da una platea internazionale di studenti, in questo caso professionisti con almeno cinque anni di esperienza in prestigiose multinazionali e provenienti da tutto il mondo, anche se principalmente da Stati Uniti, India, Russia e Cina.

I manager intergroup, Vittorio Innocenti e Giovanni Migliaccio, hanno descritto il mercato della logistica a livello macro e hanno proseguito approfondendo i risultati e gli sviluppi ottenuti dalla loro azienda negli ultimi anni; nel loro dibattito si è dato ampio risalto alle persone che compongono il gruppo, spiegando come la crisi economica degli ultimi anni sia stata fronteggiata anche puntando alla creazione di uno staff di eccellenze qualificate provenienti da prestigiose università o da aziende di alto respiro.

Questa 2 giorni milanese è stata utile a intergroup soprattutto a creare un canale aperto con il prestigioso ateneo e portare la sua esperienza nel mondo della logistica, ma anche per avere un canale diretto con studenti che hanno seguito le lezioni e che potrebbero diventare i manager di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intergroup, da Gaeta approda all’Università Bocconi di Milano

LatinaToday è in caricamento