rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Borgo San Michele

“Investire in salute per rilanciare l’economia”: convegno alla Janssen con il ministro Lorenzin

Appuntamento il 17 febbraio nello stabilimento di San Michele scelto come centro di produzione a livello mondiale di simeprevir, il nuovo farmaco per l’epatite C. Parteciperanno, tra gli altri, il Ministro alla salute e il presidente Zingaretti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Investire in salute per rilanciare l’economia”: convegno che si svolgerà il 17 febbraio 2015, alle ore 11.00 presso il sito produttivo Janssen Italia a Borgo San Michele.

L’occasione dell’evento è stata la scelta del sito di Latina – tra i più moderni e innovativi al mondo – come centro di produzione a livello mondiale di simeprevir, il nuovo farmaco per l’epatite C, che a fine novembre 2014 ha visto la conclusione dell’iter negoziale con l’AIFA.

La scelta strategica conferma quanto Janssen e il Gruppo Johnson & Johnson credano nel nostro Paese e investano ingenti risorse con una evidente ricaduta positiva in termini di occupazione e rilancio del territorio, rappresentando un esempio virtuoso nel panorama industriale nazionale e della Regione Lazio, in controtendenza rispetto a un sistema che tende a limitare, se non contrarre, le presenze produttive e di ricerca in Italia.

La Tavola Rotonda sarà anche l’occasione per mettere in luce quanto i costi sostenuti per le terapie innovative abbiano effetti estremamente positivi sul Sistema Paese e per dibattere i temi dell’innovazione, della crescita e della sostenibilità.

Interverranno:
    -    Beatrice Lorenzin – Ministro della Salute
    -    Nicola Zingaretti – Presidente Regione Lazio
    -    Massimo Scaccabarozzi – Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia e Presidente Farmindustria
    -    Massimo Colombo – Professore Ordinario di Gastroenterologia dell’Università degli Studi di Milano
    -    Francesco Saverio Mennini – Research Director Centre for Economic Evaluation and HTA – Università di Roma “Tor Vergata”

Alle ore 13.00, si terrà un Lunch a buffet. A seguire è prevista una visita al sito produttivo tra i più moderni e innovativi al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Investire in salute per rilanciare l’economia”: convegno alla Janssen con il ministro Lorenzin

LatinaToday è in caricamento