Economia Centro

Week end 7-8 luglio, isola pedonale a Latina sospesa durante i saldi

Decisione dell'amministrazione che ha accolto la richiesta dei commercianti. Il centro cittadino non sarà chiuso al traffico nel primo fine settimana dei saldi estivi

Quella realizzata nelle scorse settimane non ha avuto il successo sperato – dal Pd è stata addirittura definita un “esperimento fallimentare” – e, con l’inizio dei saldi, si fermerà.

È questo il destino che attende l’isola pedonale di Latina per il fine settimana del 7 e dell’8 luglio.

In piena coincidenza con l’inizio dei saldi estivi, infatti, l’amministrazione ha deciso di sospenderla per quel fine settimana. La scelta è arrivata dopo che il sindaco di Latina Di Giorgi, d’intesa con l’assessore alle attività produttive, Marco Picca e il delegato del sindaco alla mobilità, Alberto Pansera, ha accolto la richiesta delle organizzazioni di categoria e, in particolare, dai commercianti del centro.

L’obiettivo è quello di evitare un altro duro colpo all’economia pontina e soprattutto al commercio in periodo in cui la crisi fa sentire forte il suo effetto.

Gli stessi operatori commerciali avevano infatti chiesto al primo cittadino di poter sospendere l’isola pedonale per consentire un più facile accesso al centro in automobile e quindi favorire gli acquisti in saldo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end 7-8 luglio, isola pedonale a Latina sospesa durante i saldi

LatinaToday è in caricamento