rotate-mobile
Economia

Consorzio di Bonifica, stabilizzati 15 operai con contratto a tempo pieno

Intesa raggiunta tra la presidenza e i rappresentanti sindacali. L'accordo arriva dopo l'ampliamento del comprensorio di competenza dell'ente

Buone notizie per i 15 operai del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest che sono passati da un contratto di lavoro a tempo indeterminato a 9 mesi annui ad un contratto full-time a 12 mesi.

L’accordo è stato trovato oggi durante la riunione con la Presidenza e la Direzione Generale del Consorzio e i rappresentanti sindacali di Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi Uil.

Il Presidente dell’ente consortile Lino Conti esprime soddisfazione per questo risultato perché con questa nuova organizzazione le attività del Consorzio saranno agevolate e potenziate. “Dobbiamo aspettare la data del 30 settembre – sottolinea Conti – per concludere le trasformazioni dei contratti che avverranno con accordi individuali”.

La stabilizzazione coincide con l’ampliamento del comprensorio di bonifica con l’inclusione di ulteriori 4 mila ettari di territorio ricadenti nei comuni di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano che comporta, di conseguenza, l’aumento della superficie di operatività a 252mila ettari su cui insistono 32 impianti di bonifica e 16 impianti di irrigazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica, stabilizzati 15 operai con contratto a tempo pieno

LatinaToday è in caricamento