rotate-mobile
Economia

Si chiude la Bit di Milano: bilancio positivo per la provincia pontina e il Lazio

Assessore regionale al Turismo Bonaccorsi: “Grande successo di pubblico e forte interesse di buyer e operatori del settore”

Si è conclusa con un bilancio positivo per il Lazio la Bit - Borsa Internazionale del Turismo - di Milano. Nell'ultima giornata di ieri nello stand Lazio spazio al turismo responsabile nelle aree protette e nei parchi della regione. Presentato il Cammino Naturale dei Parchi, un percorso trekking di 430 km che unisce Roma a L'Aquila passando nelle più belle aree protette del territorio.

"Sì tratta di un approccio innovativo - ha dichiarato l'assessore regionale al Turismo e alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi - che punta alla valorizzazione dei territori, associata alla riduzione dell'impatto ambientale e alla sensibilizzazione dei viaggiatori sui temi della sostenibilità". La mattinata presso il Padiglione del Lazio è proseguita con la presentazione della nuova Guida al turismo enogastronomico "Passeggiando, pasteggiando ai Castelli Romani". Ospiti d'eccezione due grandi eccellenze di paste lavorate: la Pupazza fraschetana e il Pane di Genzano.

Il Parco nazione del Circeo alla Bit di Milano 

"Chiudiamo questa tre giorni di incontri e promozione raccontando un itinerario unico, a pochi chilometri da Roma - ha concluso Bonaccorsi - che vanta tantissimi prodotti tipici e un'enorme offerta storica e naturalistica, perché il Lazio è anche questo: un connubio perfetto tra il turismo lento, la tradizione secolare delle proprie comunità e la straordinaria offerta enogastronomica dei territori locali. Non poteva esserci scelta migliore per chiudere in bellezza la partecipazione della Regione Lazio a questa straordinaria manifestazione. Tre giorni di incontri ed eventi sulle eccellenze dei nostri territori, un grande successo di pubblico e un forte interesse di buyer e operatori del settore verso la destinazione Lazio. Un bilancio molto positivo che ci stimola ad andare avanti con impegno per lo sviluppo del settore, sempre più strategico per il Lazio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la Bit di Milano: bilancio positivo per la provincia pontina e il Lazio

LatinaToday è in caricamento