Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Lavoro, contratti di ricollocazione per gli inoccupati tra i 30 e i 39 anni

A darne notizia il Comune di Cisterna. Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre. Ecco come fare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per gli inoccupati del Lazio sono in arrivo i contratti di ricollocazione.

Con 5 milioni di euro di finanziamento, la Regione Lazio ha lanciato un bando rivolto agli enti accreditati al sistema regionale che si occuperanno del servizio di accompagnamento al lavoro. 
Destinatarie della misura sono le persone prive d’impiego con età compresa tra i 30 e i 39 anni, residenti nel Lazio.

Saranno gli enti accreditati a prendere in carico i giovani che aderiranno al contratto di ricollocazione per costruire insieme un percorso personalizzato volto all’inserimento lavorativo, sia autonomo che subordinato. La misura prevede anche l’attivazione di percorsi di aggiornamento professionale e la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari.

L’adesione dovrà essere effettuata esclusivamente in modalità telematica, previa registrazione sul sito   https://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/

La procedura di iscrizione al portale dovrà essere eseguita in questo modo: 
1. Iscriversi al sito SistemaInformativoLavoro inserendo tutti i dati anagrafici. Ricontrollare tutti i dati inseriti, perché la modifica dei dati prevede tempi di lavorazione molto lunghi. 
2. Si riceverà una e-mail di conferma iscrizione, con all'interno un link di verifica della mail inserita. Fare click su quel link. 
3. Si riceverà una e-mail contenente le credenziali di accesso al sito. Accedere tramite l'apposito bottone "ACCEDI". 
4. Al primo accesso verrà richiesto di modificare la password. Modificarla. 
5. Una volta effettuato l'accesso, entrare nella sezione "ADESIONI" > "CDR GENERAZIONI". 
6. Si aprirà una scheda contenete le proprie informazioni personali ed a seguire un elenco dei Centro Per l'Impiego (CPI). Selezionare il CPI di riferimento. 
7. Confermato il tutto si riceverà una e-mail di conferma adesione.

Chi si è soltanto registrato deve completare la procedura di adesione seguendo tutti i passaggi indicati. Nei prossimi mesi arriverà una mail di convocazione da parte del CPI prescelto in fase di adesione che verificherà quanto dichiarato.

La scadenza per le adesioni è il 30/09/2017.

Per informazioni contattare il Servizio Informagiovani-COL sito nell’ex sede municipale in Corso della Repubblica 186, 1° piano, con orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 16.30, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13. Oppure tel. 06.96834221, sito web istituzionale sezione  "Informagiovani" o su facebook “Informagiovani Cisterna di Latina”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, contratti di ricollocazione per gli inoccupati tra i 30 e i 39 anni

LatinaToday è in caricamento