Economia Aprilia

Ipercoop, il sindaco di Aprilia in campo per salvare i posti di lavoro

Interviene anche il primo cittadino che ha espresso seria preoccupazione per il rischio dei licenziamenti e chiede incontro ufficiale ai vertici di Unicoop

Scende in campo anche il sindaco di Aprilia Antonio Terra per tutelare i posti di lavoro alla Ipercoop dopo l’annuncio dell’azienda di 34 esuberi.

Stamattina il primo cittadino ha ricevuto una rappresentanza del Comitato Soci Unicoop Tirreno, per confrontarsi direttamente sulla crisi attuale e sull’annunciato drastico taglio di personale, che coinvolgerebbe anche l’Ipercoop di Aprilia.

Un incontro che segue la riunione di venerdì scorso tra il sindaco e i rappresentanti della Uil mentre in settimana è previsto un nuovo incontro con le rappresentanze di Cgil e Cisl.

“Il capo dell’amministrazione apriliana ha espresso seria preoccupazione per il rischio dei licenziamenti paventati, che andrebbero ad incidere ulteriormente su un tasso occupazionale cittadino già di per sé basso. Per questo motivo - si legge in una nota -, il sindaco Terra nelle prossime ore chiederà un incontro ufficiale ai vertici di Unicoop per chiarire la reale entità della crisi annunciata e soprattutto per trovare una possibile soluzione idonea a salvaguardare detti posti di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipercoop, il sindaco di Aprilia in campo per salvare i posti di lavoro

LatinaToday è in caricamento