rotate-mobile
Economia Aprilia

Licenziamenti alla Ipercoop di Aprilia, sciopero e sit in dei lavoratori

Sciopero indetto da Filcams Cgil e Fisascat Cisl per mercoledì 20 maggio dopo l'annuncia dell'azienda dei 34 esuberi. Nella stessa giornata anche un sit in piazza Roma ad Aprilia

Un’intera giornata di sciopero e una manifestazione in piazza Roma. Questa la risposta dei lavoratori che mercoledì 20 maggio aderiranno alla mobilitazione di protesta indetta da Filcams Cgil e Fisascat Cisl contro i licenziamenti annunciati alla Ipercoop di Aprilia.

Lo sciopero proclamato dalle due sigle sindacali al termine di un’assemblea con i lavoratori, “a seguito della comunicazione aziendale relativa al ridimensionamento della superficie Ipercoop con conseguente esubero di 34 unità” si legge in una delle due sigle sindacali.

Lo sciopero è fissato per mercoledì 20 maggio, pet l’intero turno e l’intera giornata; nella stessa giornata dalle 9.30 alle 14 è previsto un presidio in piazza Roma ad Aprilia.

Lo scorso 16 maggio, intanto, si è tenuto un primo sciopero contro i licenziamenti annunciati dalla Ipercoop ad Aprilia indetto dalla Uiltucs Uil, con le lavoratrici che hanno distribuito volantini alle clienti spiegando le motivazioni della loro protesta.

SINDACO A TUTELA DEI POSTI DI LAVORO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti alla Ipercoop di Aprilia, sciopero e sit in dei lavoratori

LatinaToday è in caricamento