rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Aprilia / Piazza Roma

Licenziamenti Ipercoop, protesta ad Aprilia. Poi l’incontro con il sindaco

Negozio chiuso e lavoratori in piazza Roma indetta dalle organizzazioni sindacali dopo annunciato taglio di cinquanta posti di lavoro determinata dal ridimensionamento strutturale . Sindacati che poi sono stati ricevuti dal sindaco

Negozio chiuso e protesta questa mattina in piazza Roma ad Aprilia da parte dei dipendenti della Ipercoop. La mobilitazione indetta dalle sigle sindacali di Filcams Cgil e Fisascat Cisl a seguito dell’annunciato taglio di cinquanta posti di lavoro determinata dal ridimensionamento strutturale dell’Ipercoop.

Al termine del sit in, una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali è stata ricevuta in aula consiliare dal sindaco Antonio Terra, insieme agli assessori Vittorio Marchitti e Alessandra Lombardi e ad alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.

Il Sindaco, fanno sapere dal Comune di Aprilia, “ha informato gli interlocutori che allo stato, nonostante sia stata diffusa la voce sui licenziamenti, non risulta agli uffici comunali che Unicoop Tirreno abbia presentato comunicazioni in merito all’avvio del frazionamento dei locali dell’Ipercoop presso il centro commerciale Aprilia2, tra l’altro, soggetto anche al parere del Consorzio Industriale Roma-Latina, cui il sindaco ha assunto l’impegno di interpellare per avere informazioni al riguardo”.

Dal canto loro le rappresentanze sindacali hanno informato il primo cittadino di voler proseguire con lo stato di agitazione e di promuovere nuove astensioni dal lavoro nei prossimi giorni. Il tavolo si è pertanto aggiornato a breve scadenza.

Al termine della riunione, il sindaco Antonio Terra ha formalizzato la richiesta ai vertici di Unicoop Tirreno finalizzata alla convocazione del tavolo di confronto già ipotizzato anche con i componenti del Comitato Soci ricevuti nei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Ipercoop, protesta ad Aprilia. Poi l’incontro con il sindaco

LatinaToday è in caricamento