Economia

Tensione nei negozi Maurys e Md di Fondi, Uiltucs contro i licenziamenti

Il sindacato segnala due casi che si sono verificati nei punti vendita. Da Maurys lavoratori a tempo indeterminato licenziati per passare a un contratto di tre mesi

Giorni di tensione nei negozi a marchio Maurys e Md di Fondi. La situazione è stata segnalata dalla Uiltucs di Latina, intervenuta a sostegno dei lavoratori che si sono improvvisamente visti recapitare una lettera di licenziamento dal contratto di lavoro a tempo indeterminato per passare ad un contratto a tempo determinato della durata di tre mesi. “Una lavoratrice – spiega la Uiltucs ha chiesto spiegazioni ed è stata licenziata. Poi è arrivato il nostro intervento per avere informazioni dalle società che gestiscono il servizio del negozio Maurys. Ci siamo recati all’interno del negozio per chiedere un incontro e la risposta è stata esplicita e immediata: i responsabili hanno chiamato una pattuglia di polizia. La lavoratrice, che aveva un indeterminato da anni, è stata licenziata per aver chiesto spiegazioni su un contratto di tre mesi”.

“Un analogo caso è avvenuto ieri, 13 marzo, nel punto vendita a marchio Md, gestito dalla stessa proprietà. Stessa condizione, stesso copione – spiega il sindacato – Abbiamo accompagnato una lavoratrice che chiedeva di prendere servizio, chiedendo spiegazione dopo un licenziamento revocato per il nostro intervnto. La risposta del gestore del punto vendita è stta la stessa: chiamare la polizia di Stato di Fondi. Stesso atteggiamento abbiamo riscontrato oggi nel negozio Md, con un altro licenziamento intimato per motivi futili e inaccettabili”.  

“Non comprendiamo – scrive ancora la Uiltucs di Latina - tali modalità licenziamenti dopo anni di sacrificio, senza motivi validi, non comprendiamo l'assenza di confronto. Come categoria abbiamo subito inviato missive per chiedere spiegazioni e il reintegro delle lavoratrici.  Senza la revoca dei licenziamenti delle lavoratrici, procederemo con manifestazioni e sit in di protesta nei prossimi giorni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione nei negozi Maurys e Md di Fondi, Uiltucs contro i licenziamenti

LatinaToday è in caricamento