Economia Cisterna di Latina

Maltempo, danni ingenti alle culture a Cisterna. Come richiedere il rimborso

Il sindaco ha chiesto i risarcimenti per gli agricoltori e la Regione avviato l’iter. Le informazioni dal Comune

Sono ingenti anche a Cisterna i danni subiti dalle culture a causa della forte ondata di maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuta su tutta la provincia pontina. 

Per questo il sindaco di Cisterna Mauro Carturan, nelle ore successive agli eventi calamitosi ha scritto alla Regione per segnalare le criticità riscontrate nelle colture e nelle strutture agricole del territorio. E nei giorni scorsi la stessa Regione Lazio ha avviato l’iter previsto dalla normativa per il riconoscimento dei rimborsi.

“Gli agricoltori interessati - fanno sapere dall’Amministrazione - devono scaricare la ‘segnalazione/denuncia’ dalla homepage del sito istituzionale del Comune di Cisterna di Latina, compilarla e inviarla al Settore Decentrato dell’Agricoltura della Regione Lazio all’indirizzo PEC  adalatina@regione.lazio.legalmail.it. Altrimenti, gli operatori di Cisterna possono rivolgersi all’Ufficio UMA/Agricoltura, sito al piano terra del Palazzo dei Servizi di Via Zanella, che offrirà supporto per la compilazione e l’invio della richiesta”.

“Invitiamo tutti gli agricoltori di Cisterna che hanno subito danni a presentare velocemente l’istanza di risarcimento – spiega il consigliere comunale delegato alle Politiche dello Sviluppo Agricolo, Marco Squicquaro - indicando il tipo di coltura, le strutture interessate e la stima approssimativa del danno subito. L’ufficio UMA è a disposizione come sempre”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, danni ingenti alle culture a Cisterna. Come richiedere il rimborso

LatinaToday è in caricamento