rotate-mobile
Economia

Pensionati in piazza contro la manovra di Bilancio: appuntamento il 28 dicembre

La manifestazione in programma davanti alla Prefettura è promossa da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Latina

Scendono in piazza i pensionati pontini e le sigle sindacali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Latina contro la manovra di Bilancio del Governo nazionale. "Dopo sei anni di blocco dell’indicizzazione delle pensioni, la piena rivalutazione delle stesse - spiegano i sindacati - è un atto dovuto oltre che un criterio di equità che il Governo deve garantire alle pensionate e ai pensionati. Invece nella Manovra di Bilancio il Governo sceglie un’altra strada e sotto il nome del “raffreddamento dell’indicizzazione delle pensioni” fa cassa con le pensioni".

Per questa ragione i sindacati di categoria hanno organizzato una manifestazione il prossimo venerdì 28 dicembre a Latina, in Piazza della Libertà. L'appuntamento è di fronte alla Prefettura a partire dalle 10. L'obiettivo è esprimere dissenso contro una manovra che incide pesantemente sulle tasche dei pensionati.

"Sempre con la stessa manovra - spiegano - si procede con l’ennesimo condono fiscale attraverso il saldo e stralcio delle cartelle che, premiando gli evasori fiscali,  suona come uno schiaffo in faccia a chi come pensionate e pensionati fanno il proprio dovere di contribuenti virtuosi pagando imposte e tasse prima di ricevere l’assegno della pensione. Come se non bastasse, con la rimozione del blocco della leva fiscale per gli Enti Locali, dopo tre anni di congelamento, si profilano all’orizzonte aumenti della pressione fiscale a livello locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionati in piazza contro la manovra di Bilancio: appuntamento il 28 dicembre

LatinaToday è in caricamento