McDonald’s di Terracina, al via i colloqui per 40 nuovi posti di lavoro

Dalle ore 10 alle ore 18 di mercoledì 16 ottobre, nel “villaggio” McDonald’s allestito in via Stella Polare (zona porto) i colloqui per coloro che hanno superato il test online. L’apertura a novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Arriva oggi a Terracina il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola. Dalle 10 alle 18,il “villaggio McDonald’s” sarà allestito in via Stella Polare (zona Porto): qui si svolgeranno i colloqui individuali per reclutare i 40 nuovi crew che lavoreranno nel primo ristorante McDonald’s di Terracina, che aprirà nella prima metà di novembre in Via Pontina (S.S. 148).
McItalia Job Tour a Terracina - McDonald’s a fine 2012 ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell’annuncio ad oggi McDonald’s ha già ha già aperto 23 ristoranti -5 nel 2012 e 18nel 2013- e assunto 690 persone. Qui a Terracina l’azienda ne cerca 40 e per incontrare queste persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa, ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.
Dalle ore 10 alle ore 18 si svolgeranno circa 100 colloqui individuali, riservati alle persone che si sono candidate sul sito www.mcdonalds.it inserendo il loro cv e rispondendo alle domande di un test comportamentale volto a verificare la predisposizione a lavorare in team e l’orientamento al cliente, caratteristiche fondamentali per lavorare in un McDonald’s. Soltanto i candidati selezionati, che hanno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione e orario, possono accedere ai colloqui.
Per i candidati e per tutti coloro che sono interessati a conoscere McDonald’s, sarà a disposizione Claudio Arduini, licenziatario di McDonald’s che gestirà il ristorante di Terracina, pronto a dare informazioni sul mondo McDonald’s e sulla campagna di assunzioni e aperture in corso. Inoltre saranno presenti i dipendenti degli altri ristoranti della zona, per raccontare agli aspiranti candidati cosa vuol dire davvero lavorare in McDonald’s, in un’occasione unica di confronto in totale trasparenza.

Lavorare in McDonald’s - McDonald’s offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Negli oltre 460 ristoranti McDonald's di tutti Italia lavorano 16.700 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti.Ledonne sono il 61% dei dipendenti e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei crew è di 28 anni e ben l'80% dei dipendenti totali ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 30%.  Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile.

Nel sistema McDonald's il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali. Per la nuova apertura di Terracina, McDonald’s oggi selezionerà 40 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le seguenti posizioni:

Crew: Addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.

Hostess o Steward: Responsabile dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager con disponibilità part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità e la volontà di soddisfare le esigenze del cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew e accoglie i clienti ed è responsabile della loro soddisfazione. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.

Il primo McDonald’s di Terracina - Il primo McDonald’s di Terracina, che aprirà nella prima metà di novembre in via Pontina (S.S. 148), disporrà di una superficie di circa 450mq con 150 posti a sedere interni e 120 esterni. Il ristorante sarà dotato del McCafè, il moderno concept McDonald’s studiato e ideato per rispondere all’esigenza di trovare fuori casa un angolo di relax per una colazione o per una pausa rigenerante: aperto sin dalle prime ore del mattino, il McCafè offrirà ai clienti la possibilità di sedersi e gustare con calma un caffè di qualità, ottenuto da una miscela ecosostenibile, certificata Rainforest Alliance e un’offerta varia, dai soft drink ai prodotti da forno dolci e salati. Tutto questo in un’area precisa del ristorante, un ambiente costruito all’insegna del comfort, del calore e dell’accoglienza. Per le famiglie ed i bambini il ristorante mette a disposizione la Outdoor Climbing, un’area gioco coperta situata all’esterno del ristorante, dove i più piccoli potranno giocare all’insegna del divertimento e in piena sicurezza.

Torna su
LatinaToday è in caricamento