rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Coldiretti Latina, il 12 settembre torna il Mercato di Campagna Amica

Aumentati in un anno gli acquisti nel mercato di Campagna Amica. Coldiretti: “Questo testimonia il gradimento dei consumatori che preferiscono prodotti rintracciabili e di certa provenienza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Torna dopo la pausa estiva il Mercato di Campagna Amica della Coldiretti di Latina. Infatti mercoledì prossimo 12 settembre nella mattinata gli stand dei produttori saranno di nuovo a disposizione dei consumatori per offrire il meglio del proprio lavoro.

In un anno gli acquisti nel mercato di Campagna Amica sono aumentati: secondo le stime dell’organizzazione agricola si registra un incremento del 33% per gli ortaggi, 24% per i formaggi e latticini; il 10% per il miele e la stessa percentuale per quanto riguarda gli insaccati.

Si tratta di numeri che testimoniano il gradimento dei consumatori che preferiscono prodotti rintracciabili e di certa provenienza a quelli per i quali le fasi di produzione non si possono ricostruire con esattezza.

“Il lavoro di questi anni dimostra che stiamo percorrendo una strada apprezzata dagli amici consumatori – ha commentato il direttore della Coldiretti di Latina Saverio Viola –; ora, proseguendo in un solco vincente, a breve metteremo a disposizione, sempre nella centrale via Don Minzoni, vicino la nostra sede e quella del Mercato di Campagna Amica, una Bottega di Campagna Amica che metterà a disposizione tutti i giorni le eccellenze delle produzioni enogastronomiche della terra pontina insieme al meglio delle produzioni del nostro circuito”.

Il modello agricolo è vincente e continua a conquistare nella qualità, tipicità e nella salubrità delle produzioni il successo anche per le imprese agricole costrette a convivere con una congiuntura davvero difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti Latina, il 12 settembre torna il Mercato di Campagna Amica

LatinaToday è in caricamento