Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Sperlonga

Mercato immobiliare, Sperlonga tra i borghi più belli ma anche più cari d’Italia

Secondo un'analisi di immobiliare.it Sperlonga è al quarto posto tra i 20 borghi più belli d'Italia dove cosa di più comprare una casa; Castel Gandolfo l'altro comune del Lazio che rientra nella classifica

Sperlonga tra borghi più belli ma anche più cari d’Italia. E’ quanto emerge da uno studio condotto da sito Immobiliare.it che ha stilato la classifica dei 20 borghi italiani più belli dove si paga di più alti per l’acquisto di case, con prezzi al metro quadro superiore a quella registrata per la provincia di appartenenza.

E in questa classifica, al quarto posto si piazza proprio uno dei gioielli della provincia pontina, Sperlonga una delle migliori località turistiche non solo della costa pontina dove si sono raggiunti i 5.623 euro al metro quadro per l’acquisto di un immobile (80 metri quadri l'immobile tipo preso in considerazione per lo studio).

Per quanto riguarda il Lazio in classifica anche Castel Gandolfo sui colli romani dove per acquistare un'abitazione nel ritiro estivo dei Papi servono 223.440 euro.

Ad occupare i primi posti della classifica sono sempre località di mare delle Cinque Terre e della Costiera Amalfitana: Vernazza (SP), dove ad aprile 2015 per acquistare un immobile residenziale da 80 metri quadri sono stati richiesti mediamente 510.720 euro, e Laigueglia (SV) dove per comprare una delle famose "casette rosa" servono 472.880 euro. Al terzo posto il piccolo borgo di Porto Ercole (GR) sul Monte Argentario: qui il prezzo medio per un immobile tipo è di 462.800 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare, Sperlonga tra i borghi più belli ma anche più cari d’Italia

LatinaToday è in caricamento