rotate-mobile
Economia Sermoneta

In vista del Natale: orario prolungato per il mercato settimanale di Monticchio

La decisione del Comune che consente da un lato ai cittadini di andare al mercato anche di pomeriggio e dall’altro di dare maggiori opportunità di lavoro ai commercianti ambulanti

Proseguono le iniziative delle Amministrazioni locali in sostegno dei commercianti in vista delle festività natalizie. E così, dopo Fondi e Latina, buone notizie arrivano anche da Sermoneta dove il Comune ha deciso di prolungare l’orario di apertura del mercato domenicale di Monticchio per le due domeniche di dicembre che anticipano il Natale. 

Una decisione che consente da un lato ai cittadini di andare al mercato anche di pomeriggio per i propri acquisti durate il periodo pre-natalizio, e dall’altro di dare maggiori opportunità di lavoro ai commercianti ambulanti. Nei giorni di domenica 11 e domenica 18 dicembre si potrà andare dunque al mercato dalle 8 alle 16. Con una sorpresa anche per i bambini: dalle 14.30 infatti ci saranno Babbo Natale con gli elfi per una foto ricordo, giochi e per consegnare la letterina di Natale. 

Il 18 dicembre, inoltre, sempre nel primo pomeriggio ci sarà l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.

“L’obiettivo – spiegano il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e l’assessore al Commercio Mariangela Screti – è quello di salvaguardare gli interessi dei consumatori, che hanno più tempo a disposizione per i loro acquisti, e degli operatori commerciali e agricoli, in un mercato come quello di Monticchio considerato un fiore all’occhiello della nostra provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista del Natale: orario prolungato per il mercato settimanale di Monticchio

LatinaToday è in caricamento